The Veil è la serie tv di FX e HULU con Elisabeth Moss arriva in Italia su Disney+ dal 26 giugno con tutti i sei episodi previsti subito disponibili. La miniserie, non è quindi pensata almeno inizialmente per proseguire, è scritta da Steven Knight un nome che fa subito drizzare le antenne agli appassionati di serie tv in quanto autore di Peaky Blinders una serie diventata cult.
The Veil la trama
The Veil esplora la singolare e complicata relazione tra due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istanbul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra ha il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo. Nel frattempo, i responsabili delle missioni della CIA e della DGSE francese devono mettere da parte le loro divergenze per evitare un potenziale disastro.
Il cast
La serie è interpretata da Elisabeth Moss, vincitrice dell’Emmy®️ e del Golden Globe®️, che ha raccontato quanto sia stato per lei complesso lavorare sia sullo sviluppo di un perfetto accento inglese che il lavoro sulle scene d’azione. Nel cast anche Yumna Marwan, Dali Benssalah e Josh Charles. Scritta da Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo di FX), la serie si avvale di Knight come produttore esecutivo insieme a Denise Di Novi della Di Novi Pictures e alla Moss sotto la sua società Love & Squalor Pictures. The Veil è prodotta da FX Productions.
Elisabeth Moss è Imogen Salter, agente MI6 specializzata in missioni sotto copertura
Yumna Marwan è Adilah El Idriss, francese e sospettata di avere legami con l’ISIS
Dali Benssalah è Malik Amar agente del DGSE francese fidanzato di Imogen
Josh Charles è Max Peterson, agente CIA
Thibault de Montalembert è Magritte capo di Amar
James Purefoy è Sir Michael Althorp
Joana Ribeiro è Sandrina
Dan Wyllie è Guy
The Veil il trailer
Quando esce e come vedere la serie
Rilasciata settimanalmente negli USA la miniserie The Veil sarà pubblicata interamente in Italia su Disney+ il 26 giugno.