The Voice of Italy 2019: Morgana canta Halo e sceglie Morgan (VIDEO)

Morgana canta Halo a The Voice

The Voice 2019: Morgana canta Halo. Si girano Gigi D’alessio e Morgan ma lei sceglie Morgan (VIDEO)

La nuova edizione di The Voice Of Italy è entrata nel vivo ieri su Rai 2, condotta da Simona Ventura con Gue PequenoElettra LamborghiniGigi D’alessio e Morgan. Tra i concorrenti che hanno ricevuto un giudizio positivo da parte dei giudici c’è Morgana una cantante ventiduenne che ha cantato “Halo” di Beyoncè. Morgana canta Halo.

Dopo l’esibizione si sono girati Gigi D’Alessio e Morgan, la cantante ha scelto la guida di Morgan. Emanuela Caputo, ha 22 anni, è nata a Napoli e vive a Ottaviano (provincia di Napoli) con la mamma, la sorella e due cagnoline. Studia Lingue Orientali con buoni profitti. Il suo nome d’arte è “Morgana”, come la figura mitologica legata alle leggende arturiane, perché è innamorata della letteratura inglese.

Clicca qui per conoscere i concorrenti e le squadre dopo la prima puntata delle Blind Audition.

La sua passione per la musica è nata presto, anche grazie alla famiglia materna, un crogiuolo di artisti: il nonno era cantante e strumentista, mentre la mamma e la nonna suonano il pianoforte. Emanuela canta da 15 anni, suona il pianoforte da 7 e ora si cimenta anche con la chitarra e il basso. Negli ultimi tempi ha iniziato a scrivere suoi brani, anche in lingua inglese.

The Voice 2019, come funziona

The Voice of Italy 2019, è in onda ogni martedì su Rai 2, condotto da Simona Ventura. I giudici della nuova edizione sono Gue Pequeno, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Morgan.

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla Battle. Nella Battle i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di Knockout”. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Nella finalein onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, i finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Come rivedere la puntata

Se ti sei perso la puntata di The Voice of Italy, recuperarla è facilissimo. Tutte le puntate dei programmi della Rai sono disponibili online sul sito Raiplay.itNella pagina dedicata a The Voice Of Italy è possibile riguardare o recuperare la puntata di The Voice, che verrà inserita subito dopo la messa in onda.