Pubblicità
Dituttounpop > TV > The Voice Generations, nel nuovo spinoff si sfidano gruppi di amici o parenti

The Voice Generations, nel nuovo spinoff si sfidano gruppi di amici o parenti

Pubblicità

Messo definitivamente in soffitta il format originale di The Voice che di programmi che sfondano talenti nuovi ce ne stanno anche troppi, Rai 1 tira fuori dal cilindro un nuovo spinoff di The Voice questa volta dedicato alla sfida generazionale. Dopo Kids e Senior arriva una terza parola inglese “Generations”. Due puntate sperimentali venerdì 12 e venerdì 19 aprile con l’obiettivo di dar vita a un vero e proprio terzo spinoff così da trovare un terzo programma di successo. Confermati sia Antonella Clerici in conduzione che i 4 giudici/coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

The Voice Generations come funziona

Rai 1 prende così un’altra declinazione del format di The Voice puntando sulla sfida tra Generations. I concorrenti sono quindi famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti uniti da un legame di sangue, di amicizia, di amore e, soprattutto, da una grande passione: la musica. Oltre alle divertenti Blind Auditions in cui i coach ascoltano senza vedere, questa formula permette di approfondire ancora di più il lato umano, relazionale ed emozionale del programma, già presente nella versione senior.

- Pubblicità -

Le squadre della finale del 19 aprile

Dopo la scorsa prima puntata ogni coach ha selezionato i propri concorrenti. Per Arisa vedremo gareggiare, Consuelo Orsingher, 48 anni, mental coach di Sondrio, con la figlia Alessandra di 14 anni, e il duetto formato dal siciliano Giuseppe Roccuzzo con la madre Giovanna.

Per il team di Gigi D’Alessio, due formazioni entrambe provenienti da Napoli: i “Soul-Food Vocalist”, gruppo composto dai fratelli Francesco e Simone Capriglione, l’amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio; il secondo gruppo è formato Andrea Ambrosino, quindicenne di San Giorgio a Cremano e dalla madre, Raffaella, 50 anni, cantante lirica e sua insegnante di canto. Loredana Bertè schiererà la coppia canora composta da Ornella Foti, 29 anni di Acireale, e dalla madre Lilla, 61 anni, vocalist per dieci anni al Festival di Sanremo; poi il trio pugliese composto da Nicolò Pantaleo, 40 anni, Gaia Gentile, 31 anni, e dal padre di lei, Giuseppe, ex poliziotto di 70 anni. E infine, per team Clementino, scenderanno in campo Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, con la figlia Noemi di 18 anni, e la coppia costituita da Anna Danieli, trentaquattrenne insegnate di canto, e dalla sua allieva diciottenne Erika Chiericato.

- Pubblicità -

La gara si aprirà con una prima manche di esibizioni, dove i coach avranno un’ultima possibilità di riascoltare tutti i gruppi e decidere, poi, le quattro formazioni che si affronteranno nell’ultima e decisiva performance, dove sarà il pubblico in studio, dotato di un telecomando, a decretare il gruppo vincitore della prima stagione di The Voice Generations. Quale formazione avrà il talento, le voci e lo spirito di gruppo necessari per vincere?

Pubblicità