The Voice of Italy 2019: Giorgia La Commare canta No Roots e sceglie Elettra (video)

The Voice 2019: Giorgia La Commare con No Roots. Si girano Morgan e Elettra e sceglie Elettra (VIDEO)

Ripartito martedì 23 aprile con una nuova edizione su Rai 2 The Voice of Italy, Simona Ventura è alla guida mentre giudici – coach chiamati a formare le squadre (qui l’elenco) son Guè Pequeno, Morgan, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio.

Tra i tanti concorrenti della prima serata di Blind Auditions c’è stata anche Giorgia La Commare che ha cantato No Roots di Alice Merton. Si sono girati solo Elettra e Morgan come giudici e dopo alcuni secondi di dubbio Giorgia ha deciso di affidarsi a Elettra.

Studentessa di 17 anni di Erice in provincia di Trapani, Giorgia ha una forte personalità, è al terzo anno del Liceo Classico e è riscritta a Canto Pop al conservatorio “Scontrino” di Trapani. Suona il basso da circa due anni (è la leader di una band al femminile) e il pianoforte da autodidatta.

Canta fin da piccola e è padrona del palco, sicuramente la famiglia l’ha aiutata visto che è cresciuta in un ambiente “musicale”: la madre suonava il pianoforte, ha una zia musicista e uno zio che è un cantante amatoriale.

The Voice 2019, come funziona

The Voice of Italy 2019, è in onda ogni martedì su Rai 2, condotto da Simona Ventura. I giudici della nuova edizione sono Gue Pequeno, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Morgan.

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla Battle. Nella Battle i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di Knockout”, l’ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Nella finalein onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, i finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Come rivedere la puntata

Se ti sei perso la puntata di The Voice of Italy, recuperarla è facilissimo. Tutte le puntate dei programmi della Rai sono disponibili online sul sito Raiplay.itNella pagina dedicata a The Voice Of Italy è possibile riguardare o recuperare la puntata di The Voice, che verrà inserita subito dopo la messa in onda.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui