The Voice of Italy su Rai 2 il secondo appuntamento martedì 30 aprile

Simona Ventura conduce The Voice of Italy – Le anticipazioni di martedì 30 aprile

I quattro Coach di The Voice of Italy: Morgan, Gigi D’Alessio, Gue Pequeno, Elettra Lamborghini

Prosegue la corsa di The Voice of Italy martedì 30 aprile dalle 21:20 su Rai 2 con Simona Ventura in conduzione e i 4 coach/giudici sulle sedie girate con le spalle al palco così da non vedere i concorrenti e girarsi solo per sceglierli sono Gigi D’Alessio, Morgan, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. Secondo appuntamento quindi con le blind audition il momento più spettacolare della trasmissione che occuperà complessivamente 5 delle 8 serate previste da questa edizione dello show.

Diciassette le esibizioni della prima Blind Audition con i 4 coach che solo per tre volte hanno deciso di tutti contemporaneamente di non girarsi, scartando così di fatto 3 concorrenti tra la delusione loro e dei parenti che li hanno accompagnati, consolati da Simona Ventura.

Il format prevede infatti che se si gira un solo coach il concorrente va automaticamente nella sua squadra, se se ne girano due o più è il concorrente a scegliere in quale squadra andare con la possibilità da parte degli altri giudici di bloccare la scelta di un avversario. Il Blocca Coach era stato introdotto la scorsa edizione, per la prima volta in Europa, e quest’anno ogni giudice ha due possibilità di bloccare un coach avversario. Naturalmente se nessuno si gira il concorrente non è scelto.

Clicca qui per l’elenco dei concorrenti scelti nella prima puntata e le rispettive squadre

La spettacolare finalein onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, sarà un evento unico, con super ospiti e grande musica. I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

Un’edizione digital e radiofonica, infatti Andrea Delogu e Stefano De Martino condurranno la versione dello show su Radio 2, un salotto in cui giocheranno a improvvisarsi coach. Presenza fissa l’opinionista Matteo Osso e nella prima puntata ci sarà Elodie. L’impegno di Radio 2 Prosegue con Caterpillar AM che ogni martedì fin dal mattino darà anticipazioni dello show, mentre La versione delle due con Andrea Delogu e Silvia Boschero il mercoledì commenterà la puntata e sentirà l’opinione dei coach, martedì 23 alle 14 ci sarà Simona Ventura.

Oltre alla radio grande importanza ai social e alla rete che darà la possibilità agli utenti dientrare nel backstage non solo durante la messa in onda ma anche durante la settimana quando coach e talent si prepareranno per la performance.