The Voice torna su Rai 2 con Simona Ventura, è ufficiale

The Voice 2019

The Voice torna su Rai 2 con Simona Ventura, arriva l’annuncio ufficiale. La nuova edizione arriverà in primavera

Se ne parla ormai da mesi, ed ora è ufficiale. Il talent The Voice tornerà su RAI 2 la prossima primavera con Simona Ventura alla conduzione. L’indiscrezione gira già da qualche mese, e anche lo stesso direttore di rete Carlo Freccero, ne aveva discusso tempo fa in una conferenza stampa, in cui ha detto che l’idea era al vaglio e che stavano cercando uno studio televisivo.

La rai promette che il nuovo The Voice tornerà “in una veste completamente rinnovata, spettacolare…“, e lo possiamo intuire già dalla scelta della conduttrice visto che un programma come The Voice, nella concezione originale del format, il conduttore non ha un ruolo particolarmente centrale. La scelta di Simona Ventura quindi è già un segno di grandi cambiamenti.

La ricerca è concentrata su talenti che con The Voice possano raggiungere il successo che meritano” – ha commentato la conduttrice. “Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!”.

In una delle tante dichiarazioni rilasciate da Carlo Freccero nei mesi scorsi aveva già ipotizzato una data per la nuova edizione: “Ci sono già le date. Per evitare spese insostenibili per Rai 2, vedrò il produttore Lorenzo Mieli che mi presenterà un piano che prevede l’uso, dal 3 marzo, degli studi di via Mecenate a Milano. Si andrà in onda dal 9 aprile.”

Questo annuncio conferma quindi il ritorno in Rai di Simona Ventura dopo una lunga parentesi a Mediaset, sarà la scelta giusta? Lo scopriremo sicuramente, la certa è che la sua collega e amica, Mara Venier ha fatto lo stesso per corso, e almeno per lei, le cose sono andate bene.

Un annuncio che fa un po’ riflettere soprattutto sulle tempistiche. Aprendo adesso i casting, e dovendo annunciare ancora i quattro giudici, il programma riuscirà ad arrivare in forma alla messa in onda, prevista in primavera?

Adesso si partirà anche con la caccia ai quattro giudici del talent, e alle tanto annunciate novità della nuova edizione. Carlo Freccero ha dichiarato che gli piacerebbe avere Morgan e Asia Argento in giuria? E’ un desiderio personale o c’è già qualcosa di concreto? Stay tuned.

The Voice torna su Rai 2 nel 2019: come partecipare come concorrente?

Le candidature devono essere inviate all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it. La mail dovrà essere completa di tutti i dati anagrafici, città di residenza, città di domicilio e recapito telefonico. I candidati dovranno allegare alla mail 2 tracce audio formato mp3 (due cover, una in italiano e una in inglese) e/o dei link a una o più performance canore. Il limite minimo di età per accedere alle selezioni è di 16 anni. Le selezioni sono aperte non solo ai solisti ma anche a formazioni vocali fino a tre elementi.

“The Voice of Italy” è un format Talpa Global, prodotto da Rai2 con Wavy, una unit di Fremantle.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui