Pubblicità
Dituttounpop > TV > The Voice Senior 2025, le squadre per la semifinale

The Voice Senior 2025, le squadre per la semifinale

Pubblicità

Sesta edizione per The Voice Senior, il programma che offre una seconda chance ai talenti della musica. Condotto da Antonella Clerici in questa edizione il programma vedrà ben due novità in giuria: Nek e Rocco Hunt che affiancherà il confermato Clementino con una poltrona doppia, confermate anche Loredana Bertè e Arisa. 

Le squadre di The Voice Senior 2025

Il 12 dicembre c’è la finale di The Voice Senior e i giudici dovranno scegliere i tre concorrenti per ciascuna squadra che andranno in finale attraverso una serie di sfide dirette.

- Pubblicità -

Il Team di Loredana Bertè è formato da: Gabriella Vai, 60 anni, Glori Sorgato 64 anni, Francesca Visentin, 60 anni, Francesca De Fazi, 60 anni, Maria Masullo, 62 anni, e Marcello Monti, 61 anni.

Team di Arisa è formato da: Anna Maria Rossicchi, 60 anni, Sonia Milan 66 anni, il duo composto da Roberta Cavalli e Pasquale Di Monte, 60 e 65 anni, Giuseppe Nucci, 60 anni, Tiziana Rosati, 61 anni, e Giovanna Russo, 60 anni.

Nek ha scelto: Jacqueline Schweitzer Savio, 91 anni, Tiziano Cavaliere, 62 anni, Francesco De Siena, 60 anni, Mauro Cianciabella, 62 anni, Franco Rapillo, 64 anni, e Anna Lorena Lovison, 64 anni.

Il team di Clementino-Rocco Hunt è formato da: Flora Faja, 65 anni, Alessandra Aldrelli, 60 anni, Pierluigi Lunedei, 64 anni, Anthony Jaffa, 72 anni, Cosimo Ventruti, 60 anni, e Carmelo Sciplino, 72 anni.

The Voice Senior 2025 le Blind Auditions

Invariata la formula che ha decretato il successo del programma e che, anno dopo anno, ha regalato al pubblico indimenticabili storie di vita e musica. Si inizia con le “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio” dove i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare: in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere in quale squadra gareggiare.

Anche quest’anno, nella fase delle “Blind”, i coach potranno contare su due preziose “armi”: il tasto “Blocco”, che impedisce a un altro coach di scegliere un concorrente, e il tasto “Seconda Chance”, che permette a ciascun coach di far esibire nuovamente, in una delle puntate successive, un artista che non è riuscito a convincere nessuno al primo tentativo.

In streaming

Già durante la messa in onda saranno disponibili su RaiPlay i contenuti “on demand” di “The Voice Senior”: le clip di tutte le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e tutti i momenti più emozionanti da rivedere in tempo reale. Le puntate, inoltre, saranno disponibili integralmente su RaiPlay pochi minuti dopo la conclusione della messa in onda. Il programma sarà inoltre visibile su Rai Italia.

E' sempre mezzogiorno
Foto Ufficio stampa rai
Pubblicità