Dituttounpop > TV > The Walk la trama del film su Rai 1 stasera sabato 18 settembre 2021

The Walk la trama del film su Rai 1 stasera sabato 18 settembre 2021

The Walk il film biografico su Rai 1 stasera sabato 18 settembre alle 22:30  Trama e trailer

The Walk è il film drammatico in onda su Rai 1 sabato 18 settembre alle 22:30 dopo la puntata speciale de I Soliti Ignoti. Il film è  diretto da Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt e racconta la storia vera di un’impresa praticamente impossibile.

Al centro infatti Philippe Petit un funambolo francese che nel 1974 precisamente il 6 agosto, attraverso le Torri Gemelle su un cavo d’acciaio senza alcuna protezione. Il film è l’adattamento del libro Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo (To Reach the Clouds) dello stesso Petit. In Italia il film ha incassato 963 mila euro al botteghino, 61 milioni di dollari è l’incasso nel mondo con 10 negli USA.

The Walk la trama del film stasera su Rai 1

The Walk racconta la storia dell’impresa di Philippe Petit funambolo francese che attraversò le Twin Towers su un cavo d’acciaio senza protezione.

Negli anni ’70 Philippe è un giovane circense che sfida i genitori per la sua arte. Viene cacciato di casa ed è costretto a trasferirsi a Parigi ma questo non spegne il suo entusiasmo anzi lo rafforza e inizia a esibirsi per strada riuscendo a mantenersi. Feritosi alla bocca durante un’ esibizione, Philippe va dal dentista e qui gli arriva l’idea per un’impresa senza precedenti, tanto rischiosa quanto memorabile: leggendo su una rivista in sala d’attesa che il World Trade Center, allora in costruzione, avrebbe avuto le torri più alte del mondo, decide di attraversarle da una parte all’altra in equilibrio su un cavo, senza cinture di sicurezza e soprattutto senza alcun preavviso.

Accompagnato da alcuni amici e dalla fidanzata Annie, l’equilibrista si reca a New York per pianificare tutto nel minimo dettaglio e non lasciare nulla al caso. Per ispezionare a fondo il grande complesso, calpesta inavvertitamente un lungo chiodo presente nel cantiere delle torri. Ma con una fascia al piede e la sua asta per l’equilibrio, Philippe non si arrende: nelle prime ore del 6 Agosto 1974 si prepara a salutare la città dal suo punto più alto, sotto gli occhi increduli dei cittadini e delle forze dell’ordine.

Il trailer del film

Di seguito il trailer del film

Dove lo trovo in streaming

The Walk è in live streaming su RaiPlay in parallelo a Rai 1, disponibile nel catalogo Netflix, a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Infinity+, Timvision, Amazon Prime Video Store, Apple Tv.

Il Cast

  • Joseph Gordon-Levitt: Philippe Petit
  • Ben Kingsley: Papa Rudy
  • Charlotte Le Bon: Annie Allix
  • Clément Sibony: Jean-Louis
  • James Badge Dale: Jean-Pierre
  • César Domboy: Jeff
  • Ben Schwartz: Albert
  • Benedict Samuel: David
  • Steve Valentine: Barry Greenhouse
  • Vittorio Rossi: sergente O’Donnell
  • Mizinga Mwinga: agente Foley
  • Sergio Di Zio: agente Genco