La diaspora dei protagonisti di The Walking Dead che hanno dato vita a ben tre serie tv spinoff che hanno in qualche modo proseguito le loro vicende all’interno della serie, prosegue con l’insolita coppia di nemici costretti a diventare amici, composta da Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).
The Walking Dead: Dead City arriva con la prima stagione dal 14 luglio e a seguire dal 4 agosto con la seconda stagione (la prima da 6 puntate e la seconda da 8), su Sky Atlantic e NOW in streaming, oltre che on demand dove si trova tutto il cofanetto della storica serie (che dal 16 luglio arriva in chiaro su Cielo in prima serata) e le altre due serie spinoff The Ones who Live e Daryl Dixon.

The Walking Dead: Dead City, la trama
The Walking Dead: Dead City ci porta in una Manhattan post apocalittica anni dopo gli eventi della serie originale. Maggie Greene, vedova di Glenn Rhee, leader della colonia di Hilltop, e Negan Smith, ex leader dei Salvatori. Due vecchi nemici costretti ora a stringere una fragile alleanza per portare a termine una pericolosa missione. Insieme viaggiano in una Manhattan post-apocalittica, da tempo isolata, dove scoprono che la città in rovina è piena di morti e abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore. Ma, mentre i due si addentrano nelle profondità oscure della città infestata da vaganti, diventa evidente che i traumi del loro tumultuoso passato potrebbero rivelarsi una minaccia tanto grande quanto i pericoli del presente.

Il Cast
Oltre a Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan in Dead City ci sono Gaius Charles, Jeliko Ivanek; Hershel, il figlio di Maggie, sarà interpretato da Logan Kim che prende il posto di Kien Michael Spiller che lo ha interpretato nella serie originale da bambino.
- Lauren Cohan è Maggie Greene
- Jeffrey Dean Morgan è Negan
- Gaius Charles è Perlie Armstrong
- Željko Ivanek è “The Croat”
- Jonathan Higginbotham è Tommaso
- Mahina Napoleon è Ginny
- Trey Santiago-Hudson è Jano
- Charlie Solis è “The Bartender”
- Michael Anthony è Luther
- Logan Kim è Hershel Rhee

- Lisa Emery è The Dama (solo guest nella prima)
- Dascha Polanco è Lucia Narvaez
- Keir Gilchrist è Benjamin Pierce
- Kim Coates è Brugel
- Pooya Mohseni è Roksana
- Hilarie Burton guest star nei panni di Lucille la moglie morta di Negan