The Walking Dead, il trailer della decima stagione, l’addio di Michonne e il terzo spinoff

The Walking Dead trailer della la decima stagione in arrivo a ottobre

Rinnovata Fear the Walking Dead

Novità per il terzo spinoff della serie e per il film

AMC continua a puntare forte sul mondo degli zombie di Walking Dead e nonostante la chiusura del fumetto, la vita dei non morti è decisamente radiosa. In fondo per la rete cable è l’unico prodotto facilmente definibile “grande successo internazionale”, oltre ad essere riconoscibile e strategico. Continuare a investirci è la naturale conseguenza.

Proprio per questo è stata massiccia la presenza al Comic-Con di San Diego dove è stato mostrato il trailer della decima stagione che debutterà il 6 ottobre su AMC e il 7 in Italia su Fox (inizialmente la serie era infatti distribuita dal gruppo Fox)qui il trailer Fox sottotitolato.

Nei nuovi episodi verrà approfondito ulteriormente il gruppo dei Sussurratori, presentando nuovi dettagli che ne aumenteranno il fascino generale. Nel finale della nona stagione abbiamo assistito al viaggio dei protagonisti intenti ad affrontare la rigidità glaciale di un clima invernale. Il pericolo però non è soltanto legato alla natura, ma alla scelta di attraversare il territorio dei Sussurratori sfidando il pesante avvertimento che “Alpha” ha lanciato loro, attraverso la straziante scena delle picche.

L’interprete di Michonne, Danai Gurira ha confermato che lascerà la serie durante la prossima decima stagione. Seguendo quanto fatto in precedenza da Lauren Cohan (ma dopo il flop di Whiskey Cavalier si susseguono le voci di un suo ritorno) e Andrew Lincoln.

Chissà che Michonne non raggiunga Rick Grimes in uno dei tre film che saranno realizzati e che riporteranno in vita il personaggio ma “solo al cinema”. Uscirà al cinema anche in Italia? difficile dirlo al momento, intanto arriva il primo teaser

Per far fronte alle tante assenza ci saranno due arrivi nella decima stagione: Thora Birch sarà Gamma del gruppo dei sussurratori e Kevin Carroll sarà Virgil un uomo che cerca di tornare dalla sua famiglia.

Fear the Walking Dead intanto è stata rinnovata per una sesta stagione, mentre la seconda parte della quinta riprenderà su AMC il prossimo 11 agosto. In Italia la quinta stagione è attesa su MTV nelle prossime settimane.

the walking deadAMC non ha dimenticato il terzo spinoff della saga zombie che arriverà nella primavera 2020 ma non ha ancora un titolo. Nel cast arrivano anche Annet Mahendru e Aliyah Royale che raggiungono i già annunciati lexa Mansour, Nicolas Cantu e Hal Cumpston. 

La serie racconta la prima generazione cresciuta durante l’apocalisse, conoscendo solo questo tipo di mondo che ne ha condizionato le scelte, tra chi diventa un eroe e chi un cattivo. Prodotta e distribuita da AMC Studios il rischio è che in Italia finisca in prima tv su un terzo operatore dopo Fox e MTV, infatti AMC Studios ha un accordo di distribuzione con Amazon Prime.