The Watcher da una storia vera il nuovo “incubo” Netflix è in pieno stile Ryan Murphy

The Watcher è il titolo della miniserie di Ryan Murphy e Ian Brennan disponibile dal 13 ottobre 2022 su Netflix in streaming. Composta da 7 episodi la serie può vantare un cast di altissimo livello con Naomi Watts, Jennifer Cooidge, Margo Martindale, Bobby Cannavale e Mia Farrow, oltre che ovviamente il pedigree di Muprhy capace di rendere unico ogni suo progetto.

La miniserie è tratta da una storia vera raccontata sul New York Magazine nel 2018 da Reeves Widerman. Una coppia nel 2014 acquista una villetta da 6 camere nel New Jersey ma dopo poco esservi trasferiti, ricevono una strana lettera in cui uno sconosciuto rivela di essere l’erede di una lunga famiglia di guardiani della casa. Seguita da una successiva con strane minacce, al punto che la famiglia decide di non trasferirsi più nell’immobile. Cannavale e Watts è la coppia protagonista Nora e Dean Brannock, come possiamo vedere dal trailer appena rilasciato:

The Watcher la trama della misteriosa miniserie

Nora e Dean Brannock hanno appena acquistato la loro casa dei sogni a Westwfield in New Jersey, spendendo tutto quello che avevano. Ma appena arrivati una misteriosa lettera dà loro il benvenuto nel quartiere in modo alquanto inquietante. Iniziano così a sospettare di tutti i vicini tra cui Pearl (Mia Farrow) e il fratello Jasper (Terry Kinney); ma anche dell’agente immobiliare Karen (Jennifer Coolidge) o i fastidiosi vicini Mitch (Richard Kind) e Mo (Margo Martindale). Insomma in The Watcher nessuno è al sicuro.

Il primo episodio che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima, ci introduce nel mondo della miniserie e soprattutto ci riporta nel classico “universo Murphy”. Tutto è portato all’estremo, in particolare i vicini sono delle caricature eccessive e innaturali, incapaci di restituire un senso di realismo alla serie. L’obiettivo è spaventare con quel gusto esagerato di Murphy ma il risultato è costruire il solito baraccone, per cui The Watcher potrebbe essere una puntata di American Horror Story (o Stories). Niente di nuovo sul fronte “Murphy”.

Il cast

Il cast di The Watcher è come anticipato formato da attori e attrici importanti come Mia Farrow, Margo Martindale, Jennifer Coolidge, Bobby Cannavale e Naomi Watts che entrano alla corte di Murphy.

  • Naomi Watts è Nora Brannock
  • Bobby Cannavale è Dean Brannock
  • Mia Farrow è Pearl
  • Noma Dumezweni è Theodora
  • Joe Mantello
  • Richard Kind è Mitch
  • Terry Kinney è Jasper
  • Margo Martindale è Mo
  • Jennifer Coolidge è Karen Calhou
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]