Them su Amazon Prime Video l’antologia horror a sfondo razziale (ma solo in versione originale)

THEM
- Pubblicità -

Them su Amazon Prime Video dal 9 aprile ma solo in versione originale, in estate il doppiaggio

Them è una serie tv antologica creata da Little Marvin e prodotta da Lena Waithe e ordinata in due stagioni. La prima è caricata in streaming su Amazon Prime Video da venerdì 9 aprile, in Italia solo in versione originale con sottotitoli con il doppiaggio previsto in estate.

La prima stagione è ambientata negli anni ’50. Little Marvin ha raccontato di aver iniziato a immaginare la serie vedendo video su video sui social media di persone nere terrorizzate in vari modi, perseguitati, minacciati, presi di mira dalla polizia. Questo orrore reale è stato fuso con gli elementi horror più classici dando così vita alla serie.

- Pubblicità -

Them la trama della prima stagione

La prima stagione di Them è ambientata negli anni ’50 durante il periodo chiamato della Grande Migrazione, quando le famiglie afroamericane iniziarono a spostarsi dagli stati del sud andando ad abitare spesso zone popolate da bianchi. Come la famiglia Emory che dal Nort Carolina arriva in un quartiere bianco di Los Angeles. La casa della famiglia, apparentemente idilliaca, diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggerli.

them prime video

Il cast

  • Deborah Ayorinde: Lucky Emory
  • Ahsley Thomas: Henry Emory
  • Shahadi Wright Joseph: Ruby Emory
  • Melody Hurd: Gracie Emory
  • Ryan Kwanten: George Bell
  • Christopher Heyerdahl: Hiram Epps
  • Alison Pill

La serie è creata e prodotta da Little Marvin insieme agli executive producer Lena Waithe, Miri Yoon e Roy Lee di Vertigo Entertainment, David Matthews e Don Kurt. Them è una co-produzione di Sony Pictures Television e Amazon Studios.

Perchè non c’è il doppiaggio?

Them è arrivata su Amazon Prime Video solamente in versione originale. Non è stata fornita una motivazione ufficiale, probabile che ci sia un ingorgo nelle sale di doppiaggio e Amazon abbia preferito non privare il pubblico di una contemporanea mondiale optando per un rilascio successivo della versione italiana, un po’ come fatto nei primi rilasci italiani. La versione italiana di Them è attesa per l’estate. 

- Pubblicità -