Il catalogo delle serie tv di Timvision vive di fiammate improvvise. Ogni tanto arriva qualche titolo inedito ad arricchire l’offerta base senza esser legata ad altre piattaforme. Così da giovedì 10 luglio ecco spuntate This City is Ours, serie inglese prodotta da Left Bank creata da Stephen Butchard che ha lavorato a The Last Kingdom e soprattutto a The Good Mothers di Disney+ ambientata in Calabria e con al centro le donne di ‘ndrangheta.
This City is Ours è ambientata a Liverpool, città natale di Buchard, e legata al mondo della criminalità con al centro un boss che avrebbe deciso di ritirarsi ma fa partire una lotta per la successione che si rivela particolarmente pericolosa. Nel cast troviamo Sean Bean e James Nelson-Joyce. La serie ha 8 puntate ed è stata rinnovata per una seconda stagione da BBC.
This City is Ours, la trama
Ambientata a Liverpool ‘This City is Ours’ è una storia di criminalità organizzata, di lotta per il potere e su ciò che siamo disposti a fare per ottenerlo, ma è anche un racconto sulla famiglia e sull’amore. Per anni, con il suo amico Ronnie (Sean Bean), Michael (James Nelson-Joyce) ha contrabbandato cocaina dentro e fuori dalla città, direttamente dalla Colombia. Ma quando una delle spedizioni scompare, capisce che il loro regno è in pericolo. Ronnie inizia ad accennare al ritiro e alla pensione mentre Michael, per la prima volta innamorato, inizia a immaginare una vita diversa.
Quando il figlio di Ronnie, Jamie (Jack McMullen), inizia a prendere il controllo decide che per Michael non c’è più posto al tavolo delle trattative. Entrambi hanno piani ambiziosi per modernizzare la gang e la loro lotta per il potere diventa brutale. Ma la sfida più grande per Michael sarà salvare Diana (Hannah Onslow), la donna che ama, e il figlio che in fondo ha sempre sognato.

Il cast
- Sean Bean è Ronnie Phelan,
- James Nelson-Joyce è Michael Kavanagh,
- Hannah Onslow è Diana Williams, fidanzata di Michael
- Jack McMullen è Jamie Phelan, figlio di Ronnie
- Darci Shaw è Melissa Sullivan, fidanzata di Jamie con cui ha un figlio
- Julie Graham è Elaine Phelan, moglie di Ronnie
- Laura Aikman è Rachel Duffy, cugina di Jamie
- Stephen Walters è Davey Crawford,
- Saoirse-Monica Jackson è Cheryl Crawford