Ti mangio il cuore, su Paramount+ il debutto di Elodie: trama, cast e trailer

Elodie, che ha una presenza scenica da fare invidia e padroneggia un sound pop internazionale e irresistibile, ha deciso di buttarsi anche nella recitazione. Come suo primo film sul grande schermo ha scelto Ti mangio il cuore, che da venerdì 6 gennaio sarà disponibile in streaming su Paramount+. Si tratta di un film Paramount+ Original liberamente tratto dall’omonimo libro d’inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore (ispirato alla vera storia di Rosa Di Fiore, prima pentita della mafia garganica) e diretto da Pippo Mezzapesa. La sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino.

Ti mangio il cuore è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+ ed è stato presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film sarà disponibile anche in Francia su Paramount+, sempre a partire dal 6 gennaio. Noi siamo curiosissimi di vederlo, e voi?

Ti mangio il cuore, la trama

In Puglia, il promontorio del Gargano è conteso da due famiglie criminali, i Malatesta e i Camporeale, che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte e che sono state segnate per sempre da cruente contese, tra cui l’eccidio dei Malatesta nel 1960. I due contendenti però, sembrano finalmente aver raggiunto una tregua, grazie a una terza famiglia, quella dei Montanari. A riaccendere l’antica faida ci pensa un amore proibito. Andrea, figlio prediletto dei Malatesta ed erede del potere della famiglia, si innamora perdutamente di Marilena, moglie del boss dei Camporeale, latitante.

Marilena ricambia, ma ha paura che questa cosa possa riaccendere la folle rivalità che per tanti aveva seminato sangue e stragi nella sua terra. Quindi, decide di portare avanti questa storia clandestinamente. Il segreto non dura a lungo. Andrea si scontra con il padre, i due amanti sono costretti a fuggire. Le due famiglie tornano in guerra. Le cose non andranno come Marilena si era aspettata. Una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento.

Il trailer

Il cast

Accanto ai due protagonisti Elodie (Marilena) e Francesco Patanè (Andrea), nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.