Ti Sento e Generazione Z gli ospiti di stanotte su Rai 2 martedì 3 maggio

Ti Sento
- Pubblicità -

Ti Sento stasera su Rai 2 martedì 3 maggio con Diaco, l’ospite della terza puntata è Raoul Bova

Stasera martedì 3 maggio 2022 su Rai 2 in seconda/terza serata dopo il film Qualcosa di speciale andranno in onda Ti Sento e Generazione Z il programma con Monica Setta, rispettivamente alle 23:20 e 00:20. Ti Sento è in onda martedì 3 maggio alle 23:20 e ospite di Pierluigi Diaco di questa settimana è Raoul Bova.

Invariata la formula di Ti Sento costruita su dieci frammenti sonori e una canzone per tornare ad ascoltare e sentire davvero, rivivendo squarci di memoria personale e collettiva. Nello studio sono presenti i disegni di Andrea Camerini, che in tempo reale interpreterà artisticamente i suoni ascoltati compresa la canzone portata da Raoul Bova. L’attore infine dopo le suggestioni ricevute, scriverà su un foglio di carta una dedica, una frase, una poesia, una semplice parola che abbia un significato importante e attuale.

Generazione Z martedì 3 maggio

La puntata di stasera di Generazione Z è in onda alle 00:20 del 3 maggio, o meglio del 4 maggio, su Rai 2 e su RaiPlay in streaming, sempre condotta da Monica Setta. Ospiti della puntata Simona Izzo, Gioanni Scifoni e Valerio Scanu, mentre l’attore e pompiere Marco Aceti protagonista di “Lettera h”, film ispirato alla storia del mostro di Firenze e ora a teatro con “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” di Lillo Petrolo, sarà protagonista del primo faccia a faccia.

Nel corso del programma si parla di amore al tempo del Covid e di guerra dal punto di vista della GenZ. Al centro del dibattito l’attore e regista Giovanni Scifoni. Nel panel dei ragazzi questa settimana ci saranno Giovanna Segreti Bruno (cantautore), il modello Valerio Menicucci, il violinista Morgan Bonci, la tiktoker Gloria Masci e gli studenti Ines Riahi, Giorgia Ferracci, Francesca Novelli e Andrea Quaranta.

Simona Izzo racconterà alcuni aspetti della sua vita familiare. Si parla poi di cyberbullismo nella storia della giovane studentessa Annina Dentini. Ne parlano in studio la criminologa e psicologa Flaminia Bolzan e l’avvocato Andrea Catizzone. Il cantante Valerio Scanu racconta per la prima volta la malattia del padre e la morte per Covid avvenuta da solo in un ospedale di Olbia nel dicembre 2020.

- Pubblicità -