Ti Spedisco in Convento dal 17 aprile su Real Time la seconda edizione del programma

Ti Spedisco in convento
Credit: Discovery Italia, da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Ti Spedisco in Convento su Real Time domenica 17 aprile le prime due puntate, chi sono le suore e le ragazze del docu-reality

Ti Spedisco in Convento, chissà quante volte qualche genitore per rimproverare la figlia avrà pensato (e in qualche caso detto) questa frase. Su Real Time è possibile. Ti Spedisco in Convento torna da questa sera domenica 17 aprile 2022 con le prime due puntate della seconda edizione del format Bad Habits, Holy Orders prodotto in Italia da Fremantle.

Il programma è a metà tra il docu-reality e l’esperimento sociale e prova a raccontare quello che succede mandando delle giovani ragazze trasgressive e dalla vita sociale e social molto attiva, a vivere per un mese in un convento di suore, seguendone regole e stile di vita.

Ti Spedisco in Convento come funziona?

Le protagoniste di Ti Spedisco in Convento vivranno per un mese seguendo le regole del Convento, faranno volontariato fino all’esperienza estrema di entrare e vivere per un periodo in un convento di clausura. Quali conseguenze avrà questo incontro? Come ne usciranno le ragazze?

La particolarità è che le ragazze sono convinte di partecipare a un altro tipo di reality più vicino alle loro abitudini di vita, l’impatto con il convento sarà quindi decisamente sorprendente. La prima edizione ha ottenuto oltre 1 milione di spettatori ed è stato nominato agli International Format Awards.

Chi sono Le Suore? Dove si trova il convento?

Le suore fanno parte della congregazione delle figlie del Divino Zelo, fondata nel 1887. Le sorelle oltre ai voti di castità, povertà e obbedienza, seguono anche il voto della preghiera. Lo zelo del loro nome è letteralmente zelare, suscitare nuove vocazioni, intendendo per vocazione la ricerca e la consapevolezza del proprio posto nel mondo. Il loro convento è Villa Santa Maria a Trani. Ma vediamo chi sono le suore:

  • Suor Carolina, 50 anni, delle Filippine
    È una delle Consigliere della Congregazione e Maestra delle Novizie. Sa essere dolce ma anche severa e non ama essere presa in giro. Ha lavorato per molti anni con i giovani
  • Suor Patrizia, 56 anni, Gioia del Colle (Bari)
    È la Madre Superiora, timida e riservata, sempre molto amorevole e tenera. Non le piace il disordine e non ama chi è in ritardo soprattutto all’ora dei pasti. Suona la chitarra e l’organo, con il quale accompagna le preghiere
  • Suor Laxmi, 46 anni, India
    Vice superiora, solare, socievole e affettuosa. Ama occuparsi del giardino e delle piante del Convento.
  • Suor Julinda, 44 anni, Albania
    E’ un vulcano di energia, non sta mai ferma e a volte le consorelle le rimproverano troppa irruenza. Si occupa di tenere in ordine la Cappella, ama ballare ed è sempre positiva e sorridente.
  • Suor Agnes, 37 anni, Indonesia
    Molto silenziosa, comunica con gli sguardi e i sorrisi. Tifosa del Milan, si occupa della lavanderia e di preparare la cena alle consorelle.
  • Maria Lucia, 35 anni Guastameroli (Chieti)
    Postulante, ovvero il passo prima del noviziato. Si definisce la classica ragazza casa e chiesa, in passato ha fatto la Bar Lady.
  • Ester, 31 anni, Mojo Alcantara (Messina)
    Novizia, dopo gli studi in psicologia ha deciso di prendere i voti. Nel suo percorso spirituale è seguita da Suor Carolina.

Le Ragazze di Ti Spedisco in Convento

Le ragazze di Ti Spedisco in Convento hanno tra i 18 e i 23 anni hanno uno spirito ribelle, amano la vita mondana e i followers:

  • Chiara, 21 anni di Busto Arsizio (Varese) Non ha freni o inibizioni,
    lo stipendio da receptionist è speso prima ancora di essere incassato: feste, alcol, vestiti, tutto ciò che le piace e che attiri la sua attenzione.
  • Nina, 20 anni di Carpendolo (Brescia): solitaria e diffidente, il suo status è sopravvivere
  • Ginevra e Beatrice gemelle di 23 anni di Piombino: il loro unico credo è la musica techno, dal lunedì al venerdì non fanno nulla fino al week-end che spesso dura fino al lunedì
  • Ana Maria, 18 anni di Mestre: ha abbandonato la scuola prima del diploma,
    è scappata di casa dopo l’ennesimo litigio con il padre, l’unico suo obiettivo è stare col fidanzato Lorenzo
  • Nanda 20 anni, vive con la mamma a Gallarate: il suo mantra è 100K followers valgono più della laurea, vive realizzando contenuti per i vari social compreso OnlyFans

Ti Spedisco in Convento, le repliche in tv e in streaming

La replica delle prime puntate di Ti Spedisco in Convento in onda stasera andrà in onda lunedì 18 aprile alle 10:20 le puntate sono già disponibili in streaming su Discovery+ dove vengono rilasciate con una settimana di anticipo. Nella versione free saranno disponibili dopo la messa in onda.

- Pubblicità -