tick, tick…BOOM!, il trailer dell’omonimo adattamento di Netflix con Andrew Garfield

Andrew Garfield in una scena di tick tick BOOM!
Credit: MACALL POLAY/NETFLIX © 2021
- Pubblicità -

tick, tick…BOOM!, il trailer e la trama dell’adattamento di Netflix con Andrew Garfield, dal 119 novembre sulla piattaforma streaming

Il pluripremiato spettacolo teatrale tick, tick…BOOM!, del compianto compositore e drammaturgo Jonathan Larson, è pronto a sbarcare su Netflix con un omonimo adattamento dal 19 novembre 2021.

L’attore Lin-Manuel Miranda (premiato ai Pulitzer e ai Tony), al suo debutto dietro la macchina da presa, sarà alla regia di questo adattamento autobiografico dell’autore che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent. Il cast di tick, tick…BOOM!, prevalentemente di provenienza teatrale, include Andrew Garfield (candidato agli Oscar e premiato ai Tony), Alexandra Shipp, Robin de Jesús, Joshua Henry, MJ Rodriguez, Bradley Whitford, Tariq Trotter, Judith Light (premiata agli Emmy e ai Tony) e Vanessa Hudgens.

- Pubblicità -

Il film è sceneggiato da Steven Levenson (premiato ai Tony) e prodotto da Brian Grazer e Ron Howard per Imagine Entertainment, Julie Oh e Lin-Manuel Miranda. Non ci resta che vedere se questa pellicola convincerà il pubblico italiano e scalerà la Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix.

La trama di tick, tick… BOOM!

Scopriamo la trama del film adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, dal 19 novembre su Netflix

New York, 1990. Jon è un giovane compositore teatrale, lavora come cameriere in un piccolo ristorante e sta componendo quello che spera essere il prossimo sensazionale musical americano. Pochi giorni prima di esporre il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon ha pressioni da tutte le parti, soprattutto dalla sua ragazza Susan e dall’amico Michael. La prima sogna una vita artistica fuori New York, il secondo che ha rinunciato al suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Tutto questo viene fatto nel contesto di una comunità artistica afflitta dall’epidemia di AIDS. Il tempo è passato e Jon si troverà a un bivio, ha posto le stesse domande di tutti gli altri: come dobbiamo affrontare il tempo rimanente?

Il trailer italiano del film

Di seguito il trailer italiano di tick, tick…BOOM!

Il cast

Di seguito il cast completo del film

  • Andrew Garfield è Jon
  • Vanessa Hudgens è Karessa Johnson
  • Alexandra Shipp è Susan
  • Robin de Jesús è Michael
  • Joshua Henry è Roger
  • Judith Light è Rosa Stevens
  • Bradley Whitford è Stephen Sondheim
  • Noah Robbins è Simon
  • Joanna P. Adler è Molly
  • Beth Malone è Se stessa
- Pubblicità -