Titolo V venerdì 19 marzo su Rai 3 gli ospiti e gli argomenti di puntata

titolo quinto
Capitolo Quinto, 2020
- Pubblicità -

Titolo Quinto su Rai 3 venerdì 19 marzo, anticipazioni e ospiti del programma

Prosegue l’approfondimento di Titolo V di Rai 3 il programma “delle regioni” venerdì 19 marzo. Governo, Regioni, Comuni, Città metropolitane… chi governa – o chi comanda – in Italia? Parte da qui Titolo V con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, divisi tra gli studi di Milano e Napoli.

La campagna vaccinale e le conseguenze della sospensione  di Astrazeneca anche alla luce del nuovo via libera definitivo dell’agenzia EMA sono gli argomenti della puntata di venerdì che si può vedere in streaming su Raiplay

Gli argomenti di Titolo Quinto di venerdì 19 marzo

Dopo gli eventi avversi registrati in diversi paesi e la sospensione precauzionale della somministrazione del siero AstraZeneca, sono numerosi e gravi i dubbi sulla campagna vaccinale. Sarà possibile recuperare il tempo perduto, vaccinando l’80% della popolazione entro fine settembre? Come si riuscirà, dopo i sospetti sulle morti legate all’inoculazione e la scelta coordinata dei principali paesi europei di vietare il vaccino AstraZeneca in attesa di ulteriori verifiche e del responso dell’EMA, a ristabilire la fiducia in questo e in tutti gli altri vaccini approvati?

Se nell’Unione Europea monta il panico, l’Inghilterra e gli Stati Uniti accelerano con la campagna e le somministrazioni continuano a ritmo serrato. In Italia ci si interroga sull’opportunità di stabilire l’obbligo di vaccino per tutti gli operatori sanitari, e sulla possibilità di istituire uno scudo penale per coloro che il vaccino lo somministrano, mentre sul piano finanziario si attende con concitazione di conoscere i dettagli del decreto Sostegni nella speranza di dare respiro all’economia messa in ginocchio dalla pandemia.

Gli ospiti di Titolo Quinto

Venerdì 19 marzo la puntata di Titolo V oltre all’apertura di Gabriella Germani nei panni di Barbara Palombelli vedrà l’intervento di diversi ospiti come il virologo Fabrizio Pregliasco; l’epidemiologo Assessore alla Salute della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco; il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; la sondaggista Alessandra Ghisleri; il presidente di Confesercenti Patrizia De Luise; il presidente dei medici di base Filippo Anelli; i corrispondenti Rai da Londra, Berlino e Parigi Marco Varvello, Rino Pellino e Iman Sabbah; i giornalisti Federico Rampini, Stefano Zurlo, Claudio Velardi e Marco Esposito.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.