Titolo V venerdì 19 marzo su Rai 3 gli ospiti e gli argomenti di puntata

titolo quinto
Capitolo Quinto, 2020
- Pubblicità -

Titolo Quinto su Rai 3 venerdì 19 marzo, anticipazioni e ospiti del programma

Prosegue l’approfondimento di Titolo V di Rai 3 il programma “delle regioni” venerdì 19 marzo. Governo, Regioni, Comuni, Città metropolitane… chi governa – o chi comanda – in Italia? Parte da qui Titolo V con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, divisi tra gli studi di Milano e Napoli.

La campagna vaccinale e le conseguenze della sospensione  di Astrazeneca anche alla luce del nuovo via libera definitivo dell’agenzia EMA sono gli argomenti della puntata di venerdì che si può vedere in streaming su Raiplay

- Pubblicità -

Gli argomenti di Titolo Quinto di venerdì 19 marzo

Dopo gli eventi avversi registrati in diversi paesi e la sospensione precauzionale della somministrazione del siero AstraZeneca, sono numerosi e gravi i dubbi sulla campagna vaccinale. Sarà possibile recuperare il tempo perduto, vaccinando l’80% della popolazione entro fine settembre? Come si riuscirà, dopo i sospetti sulle morti legate all’inoculazione e la scelta coordinata dei principali paesi europei di vietare il vaccino AstraZeneca in attesa di ulteriori verifiche e del responso dell’EMA, a ristabilire la fiducia in questo e in tutti gli altri vaccini approvati?

Se nell’Unione Europea monta il panico, l’Inghilterra e gli Stati Uniti accelerano con la campagna e le somministrazioni continuano a ritmo serrato. In Italia ci si interroga sull’opportunità di stabilire l’obbligo di vaccino per tutti gli operatori sanitari, e sulla possibilità di istituire uno scudo penale per coloro che il vaccino lo somministrano, mentre sul piano finanziario si attende con concitazione di conoscere i dettagli del decreto Sostegni nella speranza di dare respiro all’economia messa in ginocchio dalla pandemia.

Gli ospiti di Titolo Quinto

Venerdì 19 marzo la puntata di Titolo V oltre all’apertura di Gabriella Germani nei panni di Barbara Palombelli vedrà l’intervento di diversi ospiti come il virologo Fabrizio Pregliasco; l’epidemiologo Assessore alla Salute della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco; il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; la sondaggista Alessandra Ghisleri; il presidente di Confesercenti Patrizia De Luise; il presidente dei medici di base Filippo Anelli; i corrispondenti Rai da Londra, Berlino e Parigi Marco Varvello, Rino Pellino e Iman Sabbah; i giornalisti Federico Rampini, Stefano Zurlo, Claudio Velardi e Marco Esposito.

- Pubblicità -