Dituttounpop > TV > Titolo V venerdì 26 marzo su Rai 3 gli ospiti e gli argomenti di puntata

Titolo V venerdì 26 marzo su Rai 3 gli ospiti e gli argomenti di puntata

Titolo Quinto su Rai 3 venerdì 19 marzo, anticipazioni e ospiti del programma

Prosegue l’approfondimento di Titolo V di Rai 3 il programma “delle regioni” venerdì 26 marzo. Governo, Regioni, Comuni, Città metropolitane… chi governa – o chi comanda – in Italia? Parte da qui Titolo V con Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, divisi tra gli studi di Milano e Napoli.

La campagna vaccinale nelle diverse regioni, ciascuna con un proprio piano è il tema al centro della puntata di stasera venerdì 26 marzo che si può vedere in streaming su Raiplay

Gli argomenti di Titolo Quinto di venerdì 26 marzo

Le regioni sono alle prese con il piano vaccinale tra ritardi, esclusioni e criteri diversi. “Alcuni territori trascurano i loro anziani in favore di gruppi che vantano priorità probabilmente in base a qualche loro forza contrattuale”, ha detto il Presidente Draghi. Come hanno reagito le Regioni? Qual è e quanto sarà vincolante per loro il nuovo piano nazionale sui vaccini? E cosa non ha funzionato in Lombardia?

Aperto anche il fronte delle forniture alla luce anche della scoperta di 29 milioni di dosi di Astrazeneca in uno stabilimento di Anagni. A chi sono riservate? Potranno essere destinate all’Europa?

Gli ospiti del 26 marzo

Scopriamo insieme chi sarà ospite della trasmissione tra giornalisti e figure istituzionali e gli immancabili virologi.

A Titolo V venerdì 26 marzo ci sarà il Sottosegretario al ministero della Salute Pierpaolo Sileri, il Deputato e membro della Segreteria nazionale PD Francesco Boccia, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il virologo Fabrizio Pregliasco, l’infettivologo Alessandro Perrella, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il direttore del Mattino Federico Monga, i giornalisti Concita De Gregorio, Ferruccio De Bortoli, Claudio Brachino, Roberta Villa, Francesca Nava, Luigi Amicone ed il costituzionalista Francesco Clementi. La chiusura, invece, sarà come sempre affidata alla satira di Gabriella Germani nel segno dell’attualità, con la sua Barbara Palombelli e tanti altri personaggi.