Tocca a Noi. Musica per la Pace su Rai 3 stasera giovedì 7 aprile il concerto di Bologna voluto dalla Rappresentante di Lista

Tocca a noi Musica per la pace
Lincoln Lawyer. (L to R) Manuel Garcia-Rulfo as Mickey Haller, Becki Newton as Lorna in episode 101 of Lincoln Lawyer. Cr. Lara Solanki/Netflix © 2022
- Pubblicità -

Tocca a Noi. Musica per la Pace il concerto di Bologna per l’Ucraina di martedì 5 aprile, in tv su Rai 3 giovedì 7 aprile

Tocca a Noi. Musica per la Pace stasera giovedì 7 aprile su Rai 3 la registrazione del concerto in Piazza Maggiore a Bologna di martedì 5 aprile e dedicato alla pace in Ucraina, organizzato in collaborazione con Save the Children.

Il progetto è nato da un tweet de La Rappresentate di Lista, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che ha subito raccolto le adesione di Save the Children, della Regione Emilia Romagna, della città di Bologna e di tutta una serie di artisti che hanno riempito di musica la città. L’appuntamento è dalle 21:15 in tv su Rai 3, in streaming su Rai Play, in Radio su Rai Raio 2, ma anche sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Rai 3, a cura di digital Rai 3.

I cantanti del concerto di stasera Tocca a Noi

Chi ci sarà sul palco di Tocca a Noi Musica per la pace, stasera su Rai 3? Vedremo naturalmente La Rappresentante di Lista e poi Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animal and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore e The Zen Circus.

Il concerto è condotto da Andrea Delogu insieme a Marco Baliani e Daniele Piervincenzi. Su Radio 2 avrà il commento di Gino Castaldo e i contributi di Ema Stokholma, pronta ad intervenire sul palco di Piazza Maggiore per raggiungere l’amica e compagna di radio Andrea Delogu.

La raccolta fondi, come si dona?

Accanto al concerto è attivata una raccolta fondi per Save the Children che lavora in Ucraina dal 2014 e che distribuisce aiuti sia ai bambini e alle loro famiglie tuttora nel Paese, sia a quelli che sono fuggiti nei paesi limitrofi.

Tutti possono contribuire donare 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può dare il proprio contributo anche attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.