Tocca a Te, Carlo Conti a caccia di talenti su RaiPlay, ecco come partecipare

tocca a te
- Pubblicità -

Tocca a Te un talent show per RaiPlay guidato da Carlo Conti alla ricerca del talento tra musica, cucina, canto

Aveva bisogno RaiPlay di un talent? c’era bisogno dell’ennesima caccia al talento? probabilmente in casa Rai devono aver risposto positivamente a questa domanda perchè hanno aperto le selezioni per Tocca a Te un talent (per il momento) per RaiPlay con Carlo Conti nelle vesti di autore.

Basta andare sul sito ww.rai.it/toccate per leggere tutto il regolamento e trovare il modo per partecipare. Carlo Conti è in cerca di talenti in tutti i campi: Esiste qualcosa in cui eccelli o che solo tu sai fare?” Oppure, “Sai tirar fuori musica da strumenti impensabili, o fare acrobazie sorprendenti?” E ancora, “Sai costruire opere incredibili, o disegnare come un grande Maestro?”  “Suoni, canti o interpreti una canzone in modo da commuovere tutta la famiglia?” Carlo aspetta te!

- Pubblicità -

Come funziona il programma?

Tutti gli italiani con 18 anni compiuti possono inviare il proprio video. Ma dopo la selezione che ci farà Carlo Conti con questi video?

Le performance selezionate dalla redazione e da Carlo Conti verranno trasmesse sulla piattaforma di RaiPlay, confezionate in puntate da 3/4 esibizioni ciascuna e raccontate attraverso impaginazioni grafiche e narrazioni fuori campo.

Come partecipare a Tocca a Te

Come si legge sul sito dedicato, si possono inviare video entro le 23:59 del 30/04/21 questi alcuni dei dettagli da seguire prima di inviare il video.

Caratteristiche editoriali del video
•    il video oltre a registrare la tuo performance, deve darci l’opportunità di cogliere anche il tuo viso e essere ben illuminato;
•    non verranno presi in considerazione clip di “cover band” o tribute band, video di esibizioni estrapolate da spettacoli, cerimonie e altro genere di manifestazioni
•    nell’inquadratura scelta per la ripresa della tua performance, non dovranno essere presenti altre persone, loghi e/o marchi di prodotti e/o servizi ovvero messaggi con finalità pubblicitaria;

Caratteristiche tecniche del video

•    il video deve essere girato in formato orizzontale, ti ricordiamo pertanto di orientare in orizzontale il tuo dispositivo durante la ripresa;
•    il video deve avere durata massima di 3 minuti;
•    il video deve avere dimensione inferiore ai 4GB, in linea con il limite di upload su protocollo https consentito dalle versioni più recenti dei browser più diffusi (ti consigliamo di non utilizzare browser più obsoleti per cui il limite in upload potrebbe essere fino ai 2GB)
- Pubblicità -