Togo su Netflix, trama cast e trailer del primo film uruguaiano della piattaforma

Togo

Togo le info da sapere

Togo è il primo film di produzione uruguaiana a finire sulla piattaforma di streaming Netflix, che da tempo ormai cerca di espandere il suo interesse a produzioni che vanno oltre l’Europa e gli Stati Uniti d’America. Si tratta di un film che mescola elementi thriller, d’azione, polizieschi e drammatici, diretto e scritto dal regista classe 1969 Israel Adrián Caetano.

É disponibile su Netflix dal 5 ottobre 2022, a partire dalle 9 del mattino ora italiana. Un bel debutto, che rende la piattaforma sempre più cosmopolita. Speriamo che l’interesse per questo cinema un po’ “periferico” (dal nostro punto di vista) si mantenga. Togo avrà la forza di ritagliarsi un posticino nella Top Ten di Netflix? Aperte scommesse.

Togo, la trama

Togo è un uomo resistente e segnato da una vita complessa. Ha creato un lavoretto tutto per sé, che gli permette di sopravvivere: è un parcheggiatore che tiene d’occhio una zona della sua città, da una mano a parcheggiare le auto, le sorveglia, dirige il traffico. La sua quotidianità non è semplicissima, ma gli permette di tirare avanti. La sua relativa pace verrà presto disturbata da un brutto inconveniente.

Nella “sua” zona, infatti, arriva una gang di criminali. Si tratta soprattutto di spacciatori, che presto prendono possesso del territorio. Il loro scopo è quello di assoldare nel loro giro anche il parcheggiatore Togo e i suoi amici, coinvolgendoli nello spaccio e allargando la loro forza lavoro per portare avanti in maniera più efficace i loro loschi affari. Togo non ci sta, e si ribella. Ma con i criminali, si sa, è difficile ragionare. Presto le cose si faranno tese, violente, pericolose, brutali. Inizierà una lotta all’ultimo sangue per il territorio e per il lavoro.

togo film netflix

Il cast

Togo, protagonista assoluto di questa pellicola, è interpretato da Diego Alonso. Accanto a lui, nel ruolo di Mercedes, Catalina Arrillaga.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.