Tom Holland protagonista di The Crowded Room di Apple Tv+

tom holland
- Pubblicità -

Tom Holland su Apple Tv+ con The Crowded Room tratta da Una stanza piena di gente

All’album di figurine di Apple Tv+ si aggiunge anche il volto di Tom Holland. La star di Spider-Man sarà il protagonista di The Crowded Room prima stagione dell’antologia dedicata a tematiche legate alle malattie mentali.

La prima stagione è ispirata al libro Una stanza Piena di Gente – The Minds of Billy Millgan che racconta la storia del primo uomo assolto perchè ritenuto incapace di intendere e di volere, riconosciuto affetto da disturbo dissociativo dell’identità. Milligan, che sarà interpretato da Holland, era stato arrestato per aver violentato, rapito e derubato tre ragazze nel 1977. Attraverso il lavoro compiuto da psicologi e avvocati è stato salvato da un destino avverso e assolto per incapacità mentale. Un caso che ha fatto scuola sia dal punto di vista scientifico che legale.

- Pubblicità -

Adepero Oduye in Five Days at Memorial di Apple

Restando in casa Apple Adepero Oduye affiancherà Vera Farmiga in Five Days at Memorial miniserie Apple Tv+ prodotta da ABC Signature, prodotta da John Ridley e Carlton Cuse.

Ispirata al libro di Sheri Fink, Five Days at Memorial racconta i cinque giorni successivi all’uragano Katrina che stravolsero l’ospedale di New Orleans isolato dal mondo e senza elettricità, in cui esausti medici e infermieri furono costretti a compiere scelte devastanti tra cui decidere chi salvare e quali pazienti accompagnare verso una morte certa per poter salvarne altri.

Oduye sarà Karen Wynn capo infermiera dell’unità di terapia intensiva, capo del comitato etico. Farmiga sarà invece la dottoressa Anna Pou che era in servizio durante la tragedia. Furono 40 i cadaveri rinvenuti nell’ospedale e il libro indaga sul fatto se i medici autorizzarono l’eutanasia su molti di loro intrappolati e senza speranza.

Il progetto sarebbe dovuto essere una stagione di American Crime Story con Sarah Paulson nei panni della protagonista. Ma alla fine il progetto non fu realizzato.

- Pubblicità -