Home TV Top Dieci venerdì 19 giugno la seconda puntata su Rai 1 con...

Top Dieci venerdì 19 giugno la seconda puntata su Rai 1 con Leonardo Pieraccioni, Mara Maionchi, Patty Pravo

- Pubblicita -

Top Dieci con Carlo Conti su Rai 1 il secondo appuntamento venerdì 19 giugno

Dopo la partenza di domenica il nuovo show di Rai nato e pensato in era Covid-19, si sposta nella sua serata del venerdì sera. Il secondo appuntamento di Top Dieci con Carlo Conti è così previsto per venerdì 19 giugno alle 21:35 su Rai 1. Due nuove squadre vip si sfideranno per conoscere le classifiche di epoche diverse.

Per rispettare tutte le misure attuali Top Dieci non prevede la presenza del pubblico, dell’orchestra e del balletto. Inoltre, all’interno dello Studio saranno adottare tutte le misure di sicurezza previste, a partire dal distanziamento tra i partecipanti.

Le due squadre Vip e gli ospiti del 19 giugno

La prima squadra sarà formata dai giudici dei talen Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi, mentre la seconda dai siciliani Nino Frassica, Diletta Leotta e Cristiano Malgioglio.

Ospiti di questo secondo appuntamento Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche della propria vita: un’occasione per scoprire insieme al pubblico cose di loro magari ancora non conosciute. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio.

Top Dieci come funziona?

- Pubblicita -

Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1960? Due squadre di celebrities si affrontano per scoprire curiosità̀ di ogni tipo: musica, cinema, spettacolo e tanto altro. Nel segno dell’attualità, ma anche del ricordo.

Due squadre composte ognuna da 3 vip si sfideranno su classifiche di ogni genere. Il loro compito sarà di scoprire tante diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura, appunto, tracciando così un preciso identikit del nostro Paese e facendo rivivere usi, costumi e gusti degli italiani, in un viaggio attraverso gli anni, che arriva sino all’oggi.

- Pubblicita -

Si potrebbe scoprire così la classifica dei giocattoli più diffusi negli anni ’60, oppure quali sono gli oggetti più dimenticati nei mezzi pubblici (con qualche sorpresa…), oppure, parlando delle nostre città, i luoghi d’arte più visitati o anche in quali città si fanno più multe… Di certo un’ottima occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro a casa, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.

Ogni classifica sarà anticipata da una clip che introdurrà l’anno protagonista, per inserire nella giusta cornice gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Non mancheranno ospiti presenti in Studio che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche della propria vita: i loro dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della loro carriera, e tante altre curiosità: un’occasione per farli conoscere ancora di più al pubblico. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio.

Le classifiche del pubblico

I telespettatori potranno “costruire”, per mezzo dei social (#TopDieci #Classifica), la loro classifica su un tema che verrà presentato a inizio puntata. Il risultato sarà svelato nel finale della trasmissione, e ci mostrerà un altro aspetto inedito e attuale del nostro Paese.

Nella seconda puntata si chiederà agli italiani “il primo piatto preferito“. La domanda è già in rete e chiunque può inviare la propria risposta, contribuendo così a farci conoscere (e riconoscere) un po’ di più.

#TopDieci, classifica social

➡️ Qual è il vostro primo piatto preferito? ⬅️Rispondete nei commenti e giocate con noi per costruire la #classifica social della 2ª puntata di #TopDieci.Avete tempo fino alle ore 15 del 18 giugno. #Rai1

Publiée par Rai1 sur Dimanche 14 juin 2020

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!