Top Dieci torna su Rai 1 dal 23 aprile, gli ospiti e i concorrenti della prima puntata

top dieci
- Pubblicità -

Top Dieci con Carlo Conti torna su Rai 1 da venerdì 23 aprile

Nato in fretta e furia per riportare un po’ di varietà su Rai 1 durante la pandemia, torna con una seconda edizione Top Dieci da venerdì 23 aprile con Carlo Conti a partire dalle 21:25. Inizialmente il game-varietà sarebbe dovuto andare in onda il sabato ma visto il successo di Amici è stato spostato al venerdì, peccato che la scorsa settimana Felicissima Sera di Pio e Amedeo ha debuttato con ottimi numeri e la competizione non sarà così semplice.

Carlo Conti torna così in tv con un programma coinvolgente e leggero in cui si gioca con le classifiche. Rispetto all’anno scorso, Top Dieci terrà conto degli spiragli di “riapertura”: la scenografia sarà più ricca, il palcoscenico sarà animato dalla presenza di un gruppo di ballerini modelli e sono previsti ospiti a sorpresa. La puntata è anche in streaming su RaiPlay dove sono disponibili le puntate della scorsa edizione.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i concorrenti del 23 aprile

La formula di Top Dieci, prodotto da Banijay Italia, non cambia e ci saranno due squadre a sfidarsi e venerdì 23 aprile da un lato ci saranno Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte, e dall’altra Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci.

Ospiti della puntata invece Rita Pavone e Giorgia.

Come funziona Top Dieci?

Top Dieci è animato dalla sfida tra due squadre da 3 concorrenti chiamati a scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.

Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Ogni puntata ci saranno degli ospiti, personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera.

- Pubblicità -