Top Tutto quanto fa tendenza torna e sbarca nel pomeriggio di Rai 2, ecco gli argomenti della prima puntata

Sabato 15 ottobre 2022 a Top Tutto Quanto fa Tendenza le sfilate di Gucci, Valentino e Dolce & Gabbana; la Villa dei Vescovi; il lago di Molveno

Top Tutto quanto fa Tendenza è un magazine di cultura, moda e società andato in onda tra il 2016 e il 2019 nella seconda/terza serata di Rai 1 e che da sabato 15 ottobre “risorge” nel pomeriggio di Rai 2, in onda tra le 15 e le 15:50. A condurre il programma Greta Mauro affiancata da inviati in giro per l’Italia come Valeria Oppenheimer, Gloria Aura Bortolini, Elisa Silvestrin, Francesco Gasparri, Marco Scorza, Elisa Scheffler e Mirko Gancitano che si occuperanno di moda mentre Bianca Luna Santoro si soffermerà sulle curiosità che animano le città più chic d’Europa.

Nella prima puntata di Top Tutto quanto fa tendenza si parla di Alta Moda con con le sfilate di Gucci a Castel del Monte, Dolce e Gabbana a Siracusa e Valentino a Roma in Piazza di Spagna; ma anche di spose. Greta Mauro intervista il cast di Mina Settembre. Gloria Aura Bortolini va, invece, alla scoperta di uno dei beni tutelato dal Fai, Villa dei Vescovi nella Lunigiana. Per lo spazio dedicato alle eccellenze dell’artigianato, Francesco Gasparri mostra l’arte del ferro battuto di Pierluigi Prata a Bologna. Obiettivo, inoltre, sull’alta gioielleria italiana di Vicenza Oro dove gli artigiani sono i Maestri riconosciuti in tutto il mondo.

Elisa Silvestrin sarà in Trentino, sulle sponde del lago di Molveno, per una giornata dedicata alla natura e al benessere psicofisico. Bianca Luna Santoro ci porta a Parigi tra una colazione, una sfilata di moda e un giro in città. Non mancheranno le emozioni con alcuni estratti dallo spettacolo dei “Sonics in Toren”: acrobazie, danze aeree, visioni incredibili e giochi di luce. Uno spettacolo reduce dai successi del Fringe Festival di Edimburgo.