Tradimento è la nuova serie turca, una nuova dizi, pronta a far compagnia al pubblico italiano. Tradimento racconta un dramma familiare, in cui una lunga scia di segreti e bugie si intreccia alla vita di ogni personaggio, mettendone a dura prova relazioni ed equilibri. La serie ha per protagonisti Vahide Perçin, l’amatissima Hunkar Yaman di Terra Amara, Aras Aydın di Cherry Season, Özlem Tokaslan di DayDreamer, İlayda Çevik di Terra Amara. Tradimento è stata girata a Istanbul, nel distretto di Beşiktaş e nel quartiere di Galata.
La serie è andata in onda tra il 2022 e il 2024 con 2 stagioni e 71 puntate dal 130 minuti che come sempre sono state trasformate in puntate da 45 minuti in Italia (che se c’è bisogno vengono anche ulteriormente frammentate). Tradimento è diretta da Murat Saraçoğlu, scritta da Yıldız Tunç e realizzata da Tims&B Productions.
Tradimento, le puntate di domenica 12 gennaio
Puntata 16
Yesim escogita una messinscena per far tornare Tarik, il quale si precipita da lei. Oylum, tuttavia, si rifiuta di accompagnarlo e tornera’ a casa dove la accolgono la madre, Umit e Nazan. Mentre guarda il telegiornale, Umit vede il servizio dell’arresto di Tim. La famiglia puo’ finalmente festeggiare. Oltan fa visita a Lara, le dice che sa tutto dell’inganno ai danni di Ozan e della finta morta di Kaan.
Prima di andarsene, la minaccia dicendo che rivuole il suo milione di dollari. Intanto scopriamo che Burcu ha un video che ritrae Yesim mentre si accorda con il suo borseggiatore. Oltan fa visita a Guzide nel suo ufficio e le affida un fascicolo che lo riguarda chiedendole di parlare al giudice che si occupera’ del caso. Guzide prova a rifiutare ma Oltan se ne va prima che possa farlo, capendo cosi’ che questa e’ solo una prova e che prima o poi Oltan le affidera’ un caso complicato da risolvere in suo favore.
Puntata 17
Lara riferisce a Kaan delle minacce subite da Oltan e dai suoi uomini. Kaan pero’ crede si tratti solo di una messa in scena architettata da Ozan per intimorirli e recuperare il milione di dollari. Kaan decide cosi’ di rivolgersi a un malavitoso, Recai, che si mette immediatamente alle costole di Ozan. Il ragazzo e’ pressato anche da Cemil, il quale gli ricorda come sia gia’ in ritardo per la restituzione della somma improntatagli. Ozan promette di pagare entro due giorni, che comunque significheranno un ulteriore aumento del tasso d’interesse.
Ozan, messo alle strette da Tarik, e’ costretto a rivelare a quest’ultimo “una parte” della verita’ riguardo al denaro di Oltan: non ha mai investito in un fondo in Corea, bensi’ in criptovalute, che tuttavia gli avrebbero fruttato centomila dollari di guadagni. In questa menzogna, Ozan e’ misteriosamente supportato da Oltan, che conferma la nuova versione dei fatti a Tarik: Ozan gli ha restituito il milione di dollari.
Puntata 18 A
Oylum e’ stata invitata a cena dal padre per incontrare la sua sorellina Oyku, e di conseguenza anche Yesim. La donna e la bambina sono pronte a fare la sua conoscenza, ma non si puo’ dire lo stesso della ragazza, che fino all’ultimo momento non sa se andare o meno. Nel frattempo, Ozan, mentre sta tornando a casa dopo aver passato una serata insieme al suo amico Mesut, viene aggredito da alcuni uomini, che lo minacciano ordinandogli di restituire a Lara la macchina.
La trama
Güzide è una rispettata giudice di famiglia, una donna rigorosa, di sani principi e dal carattere inflessibile, avvezza a esercitare il potere sia a casa sia al lavoro. Güzide vive per la sua famiglia – composta dal marito Tarik (Mustafa Uğurlu) e da due figli, la giovane Oylum (Feyza Sevil Güngör) e l’ingegnere Ozan (Yusuf Çim) -, mantenendo sempre una certa distanza e imponendo ai ragazzi ciò che ritiene giusto.
Sarà un incontro casuale, a mettere improvvisamente in crisi tutte le certezze che Güzide ha sempre avuto su vita, famiglia, professione…