Tradimento è la serie turca in onda su Canale 5 tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Al centro un dramma familiare, in cui una lunga scia di segreti e bugie si intreccia alla vita di ogni personaggio, mettendone a dura prova relazioni ed equilibri. La serie ha per protagonisti Vahide Perçin, l’amatissima Hunkar Yaman di Terra Amara, Aras Aydın di Cherry Season, Özlem Tokaslan di DayDreamer, İlayda Çevik di Terra Amara. Tradimento è stata girata a Istanbul, nel distretto di Beşiktaş e nel quartiere di Galata.
La serie è andata in onda tra il 2022 e il 2024 con 2 stagioni e 71 puntate dal 130 minuti che come sempre sono state trasformate in puntate da 45 minuti in Italia (che se c’è bisogno vengono anche ulteriormente frammentate). Tradimento è diretta da Murat Saraçoğlu, scritta da Yıldız Tunç e realizzata da Tims&B Productions. La dizi turca si ferma venerdì 27 giugno per poi tornare dopo l’estate.
Tradimento Sabato 21 giugno
Un sito Internet trasmette la notizia del viaggio a Eshme di Guzide e Tarik, e la reazione aggressiva del presunto figlio, l’affermato imprenditore Dundar Terzioglu. Ozan e’ sconvolto da questo terzo tentativo di Guzide dopo i primi due fallimenti. Tolga va a trovare Kahraman e riesce a calmare la sua rabbia quando gli dice che Oylum non ha fatto nulla di male, e che e’ stato un comune amico ad invitarli senza che i due ne sapessero nulla. In un’intervista televisiva Dundar smentisce Guzide e Tarik e annuncia che sporgera’ querela. Kahraman va da Guzide a chiedere scusa a Oylum, ma Oylum si rifiuta di parlargli. Ipek trova una scusa per litigare ancora una volta con Sezai e scappare via di casa arrabbiata. Il cellulare di Ipek risulta irraggiungibile fino a quando non arriva sul cellulare di Sezai un messaggio della figlia che gli annuncia che sta per suicidarsi. Sezai e’ disperato, chiama Guzide.
Lunedì 23 giugno
Le ricerche per ritrovare Ipek continuano: Sezai non vuole perdere la speranza, e chiede di mandare avanti le ricerche ancora un altro po’. Nel frattempo, Yesim decide di cercare Ipek in un modo alternativo: bussando a tutte le porte degli abitanti della localita’ dove hanno ritrovato l’auto della ragazza, perche’ crede che Ipek sia ancora viva. Il suo metodo funziona: dopo vari tentativi, Yesim arriva a casa di Mustafa e Iffet e scopre che Ipek si sta nascondendo li’.
Tradimento 24 giugno
Yesim corre a dare la notizia che Ipek e’ ancora viva a Oltan il quale, ferito, si presenta da Ipek e la lascia. Oltan informa poi Guzide, e la donna raggiunge subito Sezai. L’uomo, sconvolto dal comportamento della figlia, senza neanche darle modo di spiegarsi, la caccia di casa insieme a Neva. Guzide riceve la visita di una potenziale cliente: Kadriye. La donna chiede aiuto a Guzide per poter ritrovare il figlio che le e’ stato portato via.
25 giugno
Ipek si presenta da Oltan per implorarlo di non lasciarla e lui la fa cacciare in malo modo dalle sue guardie. Sezai va a casa di Guzide e le chiede di sposarlo, lei accetta con gioia e, il giorno seguente, viene celebrato il matrimonio. Nel frattempo, Selin viene dimessa dall’ospedale e torna a casa, dove la aspetta anche Serra.
26 giugno
Ozan chiede a Oylum di portargli i vestiti per il matrimonio in cantiere o non fara’ in tempo a partecipare alle nozze. La ragazza arriva proprio nel momento in cui Kahraman, per salvare Ozan da un incidente, viene sommerso dal terriccio scaricato da uno dei camion del cantiere.
27 giugno
Kahraman viene portato d’urgenza in pronto soccorso, dopo essere rimasto sepolto da un carico di terra in cantiere. I risultati del test del DNA rivelano che Dundar e’ il figlio biologico di Tarik e Guzide. Neva tenta di risollevare il morale di Ipek, distrutta per aver perso Oltan. Dopo l’intervento durante cui gli viene asportata la milza, Kahraman viene messo sotto osservazione in terapia intensiva.