Transformers 2 – La Vendetta del Caduto, il film in onda il 15 giugno su Italia 1

transformers 2
Optimus Prime from Michael Bay's Transformers Revenge of the Fallen.

Transformers 2 La Vendetta del Caduto, il film in onda lunedì 15 giugno alle 21:30 su Italia 1. Trama e trailer del film.

Lunedì 15 giugno su Italia 1 inizia un nuovo appuntamento con le saghe in chiaro. Lunedì sarà il turno di “Transformers” il noto film diretto da Michael Bay che porta al cinema i giocattoli Hasbro, gia noti ai più. Ma non si partirà dal primo film, ma dal secondo “Transformers 2: La Vendetta del caduto“, uscito al cinema nel 2009, e seguito da altri tre sequel. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1.

Il film, uscito nei cinema nel 2009, ha incassato 836,3 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film in Italia ha incassato circa 8,2 milioni di euro. A seguire trovate un trailer:

Transformers 2 – La Vendetta del Caduto, la trama

Siamo nel 17.000 a.C., e i Sette Prime viaggiarono nell’universo per creare l’Energon, un minerale che serve ad alimentare tutti i Transformers. Per crearlo usarono delle macchine conosciute con il nome di Sun Harvester, che erano in grado di assorbire le stelle e distruggerle.

Uno dei Prime, conosciuto con il nome di The Fallen, ha violato la regola che i Prime avevano posto, cioè quella di non distruggere la stella di un pianeta che ospitava la vita, e ha posizionato una di quelle macchine sulla Terra. Quindi The Fallen viene affrontato dagli altri Prime che lo imprigioneranno prima di innescare la macchina, che verrà nascosta dagli altri Prime.

Siamo nel Presente, due anni dopo la battaglia di Mission City, gli Autobot e le forze armate statunitensi hanno unito le forze creando una task force, la NEST, per eliminare i Decepticon sopravvissuti. Intanto Sam si prepara al college lontano dalla ragazza Mikaela e dal Bumblebee. Durante i preparativi Sam ritrova un frammento dell’All Spark che al semplice tocco imprime dei strani simboli cybertroiani nella mente di chi l’ha toccato. Sam si trasferisce al college, ma quei simboli gli rendono la vita impossibile.

Intanto però i Decepticon riescono a ricostruire Megatron usando un frammento dell’AllSpark che hanno rubato all’esercito. Il leader quindi si reca in una delle lune di Saturno dove incontrerà The Fallen, il suo maestro, che gli ordinerà di catturare Sam e uccidere Optimus, essendo l’unico Prime che ha le capacità di contrastarlo. Sam voleva lasciarsi alle spalle quella vita, e viverne una normale, ma senza volerlo si troverà nuovamente coinvolto in una guerra per salvare la Terra, e la sua vita.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo di Netflix e Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se verrà inserito gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Shia LaBeouf: Sam Witwicky
  • Megan Fox: Mikaela Banes
  • Josh Duhamel: maggiore Lennox
  • John Turturro: agente Simmons
  • Ramón Rodríguez: Leo Spitz
  • Tyrese Gibson: sergente Epps
  • Kevin Dunn: Ron Witwicky
  • Julie White: Judy Witwicky
  • Isabel Lucas: Alice
  • Rainn Wilson: prof. Colan
  • Jonathon Trent: Fassbinder
  • Walker Howard: Sharsky
  • Matthew Marsden: Graham