Transformers 4 – L’era dell’Estinzione, il film in onda stasera, 26 giugno, su Italia 1

Transformers 4

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il film in onda venerdì 26 giugno alle 21:30 su Italia 1. Trama e trailer del film.

Venerdì 26 giugno su Italia 1 continua l’appuntamento con la saga dei giocattoli Hasbro. Stasera andrà in onda il quarto film della saga “Transformers 4 – L’era dell’Estinzione” con Michael Bay che torna nuovamente dietro la macchina da presa, e con un cast completamente rinnovato rispetto alla trilogia precedente. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1.

Il film, uscito nei cinema nel 2014, ha incassato 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film in Italia ha incassato circa 8,6 milioni di euro. A seguire trovate un trailer:

Transformers 4 – L’era dell’Estinzione, la trama

65 milioni di anni fa una razza aliene, nota come “Creatori” ha usato delle teconologie chiamate “Semi” per ricoprire la Terra con una lega di Transformium, oggi usata dalla KSI per costruire droni artificiali.

Dopo la battaglia di Chicago, nel terzo capitolo, gli umani considerano i Transformer una minaccia, quindi il governo degli Stati Uniti è stato costretto a terminare i programmi nei quali collaborava con gli Autobot. Tutti pensano che agli Autobot sia stata concessa la grazia, ma in realtà una divisione della CIA, guidata da Harold Attinger, si sta occupando di sterminarli. Attinger, infatti, pensa che tutti i Transformers dovrebbero scomparire dalla faccia della terra, non importa se sono buoni o cattivi.

Intanto a Città del Messico, Cade Yeager, un inventore Texano, scopre un Autobot e lo porta nella sua fattoria. La figlia e il suo socio gli consigliano di consegnare l’Autobot alle autorità, ma lui in qualità di inventore è molto curioso di scoprirne la loro formazione. Senza saperlo Cade rianimerà l’Autobot e si scoprirà essere Optimus Prime, che rimesso in sesto riunirà gli Autoboto rimasti in vita per combattere Attinger e evitare l’estinzione della sua razza.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo di Netflix e Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se verrà inserito gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Mark Wahlberg: Cade Yeager
  • Nicola Peltz: Tessa Yeager
  • Jack Reynor: Shane Dyson
  • Stanley Tucci: Joshua Joyce
  • Kelsey Grammer: Harold Attinger
  • Sophia Myles: Darcy Tyril
  • T. J. Miller: Lucas Flannery
  • Titus Welliver: James Savoy
  • Li Bingbing: Su Yueming
  • Glenn Keogh: Arctic Site Foreperson
  • James Bachman: Gill Wembley