Tre uomini e un fantasma, la commedia italiana sbarca su Prime Video

Tre uomini e un fantasma è una commedia semplice ma d’intrattenimento, tutta italiana, disponibile su Prime Video dal 30 dicembre 2022. Se volete entrare nel nuovo anno a cuor leggero, questo è il film che fa per voi. Alla regia i Ditelo voi, che ne hanno curato anche la sceneggiatura insieme a Francesco Prisco e interpretano i protagonisti.

I Ditelo voi sono un trio comico napoletano formatosi nel 1995, composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. Tra le loro partecipazioni televisive programmi apprezzati e molto seguiti come Colorado Cafè e Made in Sud con la sit-com Gomorroide, parodia del film Gomorra. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 24 novembre 2022. Entrerà nella Top Ten di Prime Video? Scommesse aperte.

Tre uomini e un fantasma, la trama

Aldo, Giovanni e Giacomo non c’entrano, partiamo da qui per la trama di Tre Uomini e un Fantasma. Se non per l’ispirazione data al titolo del film e per il fatto di essere tre comici italiani uomini, che insieme hanno fatto un film. Tre uomini e un fantasma è la storia di tre amici che stanno per vivere un’avventura spaventosa ma divertente. Uno di loro, di nome Mimmo, ha una vera e propria ossessione per i giochi a premi. Alcuni direbbero che si tratta addirittura di una dipendenza. Dopo diversi tentativi fallimentari, la fortuna sembra finalmente dalla sua parte.

Mimmo vince un weekend in una villa del Settecento. Contentissimo, invita i due amici di sempre, Lello e Francesco. Vuole condividere con loro il suo premio e la sua fortuna, e forse anche dimostrargli che la sua fissa per i giochi a premi ha senso di esistere, anzi va coltivata. Tutto inizia ad andare male quando i tre buontemponi si rendono conto che nella lussuosa villa qualcosa non va come dovrebbe. Il palazzo si rivela un luogo inquietante, infestato dal fantasma di una bambina che sta cercando di vendicarsi e che non esiterà a travolgere i tre amici con i suoi poteri sovrannaturali.

Il trailer

Il cast

Domenico Manfredi è Mimmo, l’amico che vincerà il soggiorno nella villa infestata. Raffaele Ferrante interpreta Lello, Francesco De Fraia è Francesco. Il ruolo della bambina fantasma spetta a Artemisia Levita. Nel cast anche Roberta Spagnuolo, Pasqualina Sanna e Vincenzo De Lucia.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.