Dituttounpop > MUSICA > Tredici Pietro (Morandi) torna con il singolo Big Panorama

Tredici Pietro (Morandi) torna con il singolo Big Panorama

Big Panorama (Epic Records/Sony Music Italy) è il titolo del nuovo singolo di Tredici Pietro, artista tra i più interessanti del panorama urban italiano attuale, figlio di Gianni Morandi. Dopo un periodo di silenzio, torna con un brano che segna un’evoluzione artistica significativa e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 maggio.

Tredici Pietro con Big Panorama

Tredici Pietro aveva già dato un indizio della nuove release ai fan attraverso un post su Instagram pubblicato nei giorni scorsi: una foto in cui appare ferito e sanguinante in viso, come appena uscito da una rissa, insieme a un estratto di pochi secondi, che si presenta come un remix dei suoi brani precedenti “Pizza e fichi” e “Tu Non Sei Con Noi, Bro”.

“Big Panorama” presenta un banger intimo e personale, dal testo profondo e ricco di significato. Un pezzo che racconta i momenti vissuti dall’artista negli ultimi anni, in grado di spingere sull’acceleratore, ma anche di regalare momenti di grande poesia. Il linguaggio personale, le barre serrate e il testo particolarmente significativo fanno di questo singolo un punto di partenza per tutto quello che verrà a seguire nella musica dell’artista.

Per Tredici Pietro, questo nuovo brano arriva dopo la collaborazione con Lil Busso e il successo del loro joint album “LOVESICK”, progetto discografico uscito a dicembre 2022 che unisce sonorità jersey club, chill pop e hip hop, che ad oggi ha superato 7 milioni di stream solo su Spotify. Un vero e proprio viaggio musicale dal sound esplosivo, in cui i due artisti hanno raccontato l’amore in tutte le sue sfumature, coinvolgendo giovani talenti come Diss Gacha e VillaBanks, e portando alcuni brani del disco anche sul palco dell’edizione 2023 del Nameless Music Festival.

Volto rivelazione della scena rap nazionale, con ““Big Panorama” Tredici Pietro continua il suo percorso di evoluzione stilistica e musicale solista, che ad aprile 2022 lo ha visto pubblicare “Solito posto, soliti guai”, il terzo progetto discografico uscito dopo l’EP “X Questa Notte”. Il sound inconfondibile e la sua capacità lirica sono in grado di creare nella mente di chi ascolta immagini chiare e fortemente legate alla realtà, in un racconto che si fa sempre più maturo e profondo.