Troppa Grazia la trama del film stasera venerdì 11 dicembre su Rai 2

troppa grazia

Troppa Grazia il film stasera su Rai 2 venerdì 11 dicembre, trama e trailer

Troppa Grazia è il film scelto per la prima serata di Rai 2 di venerdì 11 dicembre, commedia d’autore di Gianni Zanassi del 2018 con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston e Valerio Mastandrea.

Presentato anche al Festival Di Cannes, il film ha incassato al botteghino 1,1 milioni di euro

Troppa Grazia la trama del film stasera su Rai 2

Scopriamo insieme la trama di Troppa Grazia per capire se possa essere la scelta giusta per la nostra prima serata davanti alla tv da soli o in compagnia.

La storia è quella di Lucia, una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltà economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica.  Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, spaventata dall’idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane “profuga”. Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lì davanti a lei. La “profuga” la fissa e le dice: “Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa…”

L’incontro mistico sconvolge ancor di più la vita di Lucia, e alla fine la porta a intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di una verità che era sempre stata “nascosta in piena vista”.

Il cast

  • Alba Rohrwacher: Lucia Ravi
  • Elio Germano: Arturo
  • Giuseppe Battiston: Paolo
  • Rosa Vannucci: Rosa
  • Hadas Yaron: la Madonna
  • Carlotta Natoli: Claudia
  • Thomas Trabacchi: l’architetto
  • Daniele De Angelis: Fabio
  • Vincent Papa: Antonio Capocantiere

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Troppa Grazia è in live streaming su Rai Play, inoltre è anche disponibile a noleggio o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Apple Tv, Prime Video Store.