True Detective 4 con Jodie Foster in arrivo nel 2023

True Detective 4 si fa. La protagonista della quarta stagione di True Detective sarà Jodie Foster. Il nuovo capitolo si intitola True Detective: Night Country e arriverà nel corso del 2023 come mostrato nel video promozionale di HBO sul meglio in arrivo nel corso dell’anno.

Per Jodie Foster si tratta del primo ruolo da adulta in tv. Infatti quando era ancora una giovane attrice ha partecipato a Gunsmoke, My Three Sons e Paper Moon ma dal 1975 non ha più recitato un ruolo in una serie tv. Non che sia stata lontana da questo mondo avendo prestato la sua voce a Frasier, X-Files e I Simpson e avendo diretto episodi di Black Mirror, Orange is the New Black e Tales From the Loop. Ma essere il volto principale, la protagonista di una serie è tutt’altra cosa.

True Detective 4 cosa sappiamo finora

La quarta stagione di True Detective, che ricordiamo è una serie antologica, avrà Night Country come sottotitolo. Jodie Foster sarà la detective Liz Danvers una delle due protagoniste. Confermato il team produttivo anticipato lo scorso marzo con Barry Kenkins come produttore insieme a Issa Lopez, che sarà affiancata nella scrittura da Alan Page Arriaga. Il ritorno di Nic Pizzolatto creatore della serie, come produttore, al momento non è confermato.

Nella serie le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navrrano (Kali Reis), indagano sul caso di 6 uomini misteriosamente scomparsi dalla stazione di ricerca nell’Artico di Tsalal. La serie sarà avvolta nell’oscurità del lungo inverno di Ennis in Alaska. La coppia dovrà fare i conti con i lati oscuri della loro anima e cercare quelle verità sepolte nel ghiaccio artico.

Nel cast ci sono anche Christopher Eccleston, Fiona Shaw, John Hawkes, Finn Bennett e Anna Lambe. Hawkes sarà Hank Prior un agente che ha vecchie ferite; Eccleston sarà Ted Corsaro capo della polizia locale, un animale politico che ha dei trascorsi con Danvers; Shaw è Rose Aguineau una donna piena di segreti; Bennett è Peter Prior apprendista e protetto di Danvers; Lambe è Kayla Malee una giovane infermiera.

Le origini della serie

True Detective divenne un fenomeno globale e collettivo dopo la prima stagione del 2014 con Woody Harrelson e Matthew McConaughey dando nuova linfa al genere crime e a quello delle serie antologiche. La seconda stagione è del 2015 ma è riuscita solo in parte a replicare il successo della prima, con nel cast Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch.

La terza stagione è arrivata solo nel 2019 con Mahrshala Ali e Stephen Dorff come protagonisti. Le tre stagioni hanno vinto 5 Emmy tutti per la prima stagione, ottenendo in totale 25 nomination.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.