True Detective 4, Jodie Foster protagonista della serie HBO (e sarà la sua prima volta da adulta in tv)

Jodie Foster True Detective 4
Foto video You Tube
- Pubblicità -

True Detective la quarta stagione ha in serbo il colpo Jodie Foster protagonista e produttrice

True Detective 4 si fa. Ormai questo è un fatto dato per assodato. Dopo le prime conferme di circa due mesi fa, adesso arrivano anche ulteriori dettagli che rendono tutto molto interessante. Infatti la protagonista della quarta stagione di True Detective sarà Jodie Foster. Il nuovo capitolo si intitolerà True Detective: Night Country.

Per Jodie Foster si tratta del primo ruolo da adulta in tv. Infatti quando era ancora una giovane attrice ha partecipato a Gunsmoke, My Three Sons e Paper Moon ma dal 1975 non ha più recitato un ruolo in una serie tv. Non che sia stata lontana da questo mondo avendo prestato la sua voce a Frasier, X-Files e I Simpson e avendo diretto episodi di Black Mirror, Orange is the New Black e Tales From the Loop. Ma essere il volto principale, la protagonista di una serie è tutt’altra cosa.

True Detective 4 cosa sappiamo finora

La quarta stagione di True Detective, che ricordiamo è una serie antologica, avrà Night Country come sottotitolo. Jodie Foster sarà la detective Liz Danvers una delle due protagoniste. Confermato il team produttivo anticipato lo scorso marzo con Barry Kenkins come produttore insieme a Issa Lopez, che sarà affiancata nella scrittura da Alan Page Arriaga. Il ritorno di Nic Pizzolatto creatore della serie, come produttore, al momento non è confermato.

Nella serie le detective Liz Danvers ed Evangeline Navrrano, indagano sul caso di 6 uomini misteriosamente scomparsi dalla stazione di ricerca nell’Artico di Tsalal. La serie sarà avvolta nell’oscurità del lungo inverno di Ennis in Alaska. La coppia dovrà fare i conti con i lati oscuri della loro anima e cercare quelle verità sepolte nel ghiaccio artico.

Le origini della serie

True Detective divenne un fenomeno globale e collettivo dopo la prima stagione del 2014 con Woody Harrelson e Matthew McConaughey dando nuova linfa al genere crime e a quello delle serie antologiche. La seconda stagione è del 2015 ma è riuscita solo in parte a replicare il successo della prima, con nel cast Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch.

La terza stagione è arrivata solo nel 2019 con Mahrshala Ali e Stephen Dorff come protagonisti. Le tre stagioni hanno vinto 5 Emmy tutti per la prima stagione, ottenendo in totale 25 nomination.

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it