Truth Be Told la seconda stagione su Apple Tv+ si conferma e aggiunge Kate Hudson al cast

Apple Tv+ Agosto Truth Be Told
- Pubblicità -

Truth Be Told su Apple Tv+ la seconda stagione della serie tv crime con Octavia Spencer dal 20 agosto con episodi settimanali

Octavia Spencer riprende i panni di Poppy Parnell nella seconda stagione di Truth Be Told che si arricchisce dell’arrivo di Kate Hudson per la prima volta parte del cast ricorrente di una serie tv (in passato aveva fatto dei cameo per esempio in Glee). Hudson sarà Micah una vecchia amica di Poppy, passata da ragazza problematica a guru di un’azienda che offre consigli, riparo, sicurezza a chi ne ha più bisogno. Ma Micah sarà anche al centro del caso della stagione dopo che il marito viene trovato morto dalla stessa Poppy tra le braccia di un altro ragazzo.

Truth Be Told, dopo l’interessante prima stagione tutta disponibile su Apple Tv+, torna con 10 nuovi episodi rilasciati settimanalmente sulla piattaforma della mela da venerdì 20 agosto. La serie, ispirata al romanzo di Kathleen Barber, è un thriller drama che guarda al mondo dei true crime mettendo al centro una giornalista investigativa che risolve casi attraverso il suo podcast.

- Pubblicità -

La trama della seconda stagione

Dopo i fatti della precedente stagione che hanno rilanciato la sua carriera ma anche stravolto la sua vita privata, Poppy è ancora in cerca di un nuovo tema da affrontare per realizzare un nuovo ciclo di episodi. Durante una festa dalla sua amica Micah Keith, un guru dei media e del benessere interiore, Poppy si ritrova al centro di un caso quando visitando il loft/studio del marito di Micah fotografo, lo trova morto insieme a un altro ragazzo.

Mentre la polizia si prepara a chiudere il caso come un omicidio/suicidio, Micah chiede a Poppy di indagare per scoprire la verità. Ma più Poppy indaga più il rapporto tra le due donne si complica portando alla luce diversi particolari del suo passato. Il tutto mentre la vita personale di Poppy sembra andare a pezzi.

Poppy’s Life…Poppy’s case

Truth Be Told in questa seconda stagione si conferma ancora di più come la serie tv di Poppy Parnell e quindi di riflesso di Octavia Spencer che non ruba mai la scena, sembra sempre la spalla di una serie di cui è la protagonista. La vita di Poppy e il lavoro di Poppy sono un’unica componente al punto che, quando per l’ennesima volta si lascia trascinare da un nuovo caso, la sua vita personale sembra andare alla deriva.

La serie, che appare sempre più perfetta per ABC ma che corrisponde a pieno a questo nuovo corso dello streaming che ha la necessità di pensare agli adulti, è un drama con la componente thriller. Il caso è parte integrante e motore del drama, le vicende personali non si sostituiscono al caso da raccontare ma ne diventano parte. E ancor più in questi nuovi episodi in cui è coinvolta una vecchia amica di Poppy. Il confine tra privato e professionale è praticamente inesistente. Ma fino a che punto saprà spingersi Poppy, prevarrà l’animo professionale o la voglia di proteggere l’amica?

Truth be Told è un ottimo prodotto che non strapperà gli occhi, non farà gridare le folle, non porterà a condivisioni social, ma porta a casa il suo obiettivo di costruire una serie per quella parte di abbonati amanti dei gialli/thriller, ma senza dar vita a prodotti troppo cruenti, cercando sempre di realizzare qualcosa che abbia quell’animo familiare da vecchia generalista. Ad arricchire (come in tutti i prodotti Apple) la confezione c’è un ottimo cast guidato da Octavia Spencer e Kate Hudson affiancate da un gruppo di abituali volti seriali come Ron Cephas Jones, Michael Beach, Mekhi Phifer e Katherine LaNasa.

Il cast della seconda stagione

Truth Be Told è una serie tv costruita con la formula della semi-antologica: la protagonista e le persone a più stretto contatto con lei restano ma cambia tutta quella parte del cast legata al caso da indagare. Così il cast fisso è formato da:

  • Octavia Spencer: Poppy Parnell (la protagonista)
  • Michael Beach: Ingram Rhoades, il marito di Poppy
  • Mekhi Phifer: Markus Killebrew, ex detective amico di Poppy
  • Tracie Thoms: Desiree Scoville, la sorella di Poppy
  • Haneefah Wood: Cydie Scoville, sorella di Poppy
  • Ron Cephas Jones: Leander “Shreve” Scoville, il padre
  • Katherine LaNasa: Noa Havilland, produttrice del podcast con Poppy
  • Tami Roman: Lillian Scoville, moglie di Shreve

E il cast di stagione

  • Kate Hudson: Micah Keith
  • Alona Tal: Ivy
  • Andre Royo: Demetrius
  • David Lyons: Detective Aames

Il trailer della seconda stagione

Come Vedere Apple Tv+

Apple Tv+ ha un costo mensile di 4,99 € con 7 giorni di prova gratuita. Il servizio è disponibile all’interno dell’app scaricabile su tutti i dispositivi Apple con l’ultima versione di iOS (iPhone, iPad, Apple Tv), su Fire Stick di Amazon (ma non permette l’acquisto in-app quindi è attivabile solo da dispositivo Apple o da browser), prossimamente su Smart Tv Samsung e su altre chiavette. Apple Tv+ è disponibile anche via browser (Chrome, Safari e Firefox), sul sito ufficiale a questo link dove trovate tutti i modi per abbonarsi.

- Pubblicità -