Tu Si Que Vales 2021 sabato 6 novembre, la lezione del terrapiattista avrà convinto i giudici?

Tu si que vales
- Pubblicità -

Tu si Que Vales 2021 Albino Galuppini prova a convincere che la Terra è piatta

Ieri, sabato 6 novembre 2021, è andata in onda una nuova puntata dello show di Canale 5 Tu Si Que Vales. Anche quest’anno la giuria, composta da Maria De Filippi, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, è a caccia di talenti che “valgono”, accompagnati da Sabrina Ferilli che rappresenta la giuria popolare. L’appuntamento con Tu Si Que Vales è per ogni sabato alle 21:15 circa su Canale 5.

Ci mancava il terrapiattista a Tu Si Que Vales e invece è arrivato sabato 6 ottobre lasciando di stucco i giudici. L’esibizione, se così possiamo chiamarla, si è trasformata subito in una farsa sia per la reazione dei giudici che per il montaggio con cui è stata mandata in onda.

- Pubblicità -

Albino Galuppini terrapiattista a Tu Si Que Vales

Albino Galuppini si presenta a Tu Si Que Vales come un normalissimo 55enne, arriva con un mappamondo e dichiara “qui avete visto illusionisti io sono un disullionista voglio togliervi l’illusione di vivere su una sfera rotante, perchè la Terra non è un globo ma piatta e non rotante”.

Mentre parla e prova a dimostrare la sua teoria mostrando una mappa che dimostra come la Terra sia piatta, Maria si avvicina a Sabrina Ferilli “capisci?” e lo sguardo dell’amica “ma piatta in che senso?” dice Sabrina, “ma che vor dì piatta, piatta come er pavimento?”. Teo Mammuccari inizia a fare la supercazzola che lo rese famoso a Le Iene dicendo parole senza senso.

Maria De Filippi prova a fare chiarezza “ma che stai a dì pure te e come gira come er frisbee?” commenta Sabrina. Teo Mammuccari lo spiazza si alza si mette davanti a gli dice “se te sei il sole, la terra quando gira ha una parte in ombra, se è piatta l’ombra non c’è mai” ma il terrapiattista non ha una risposta.

Qui ormai la gente se arza la mattina e spara la sua, ma c’hai fatto caso” il commento di Sabrina Ferilli l’unico adatto in questo folle periodo in cui tutti sembrano avere una verità senza supporti scientifici dietro. Vale per la Terra piatta come per il Covid. “Senza manco vergognarsi, vado e dico la mia” aggiunge Sabrina.

Gerry Scotti racconta che volando sul concorde che volava al di sopra degli altri aerei, a metà dell’Atlantico ha visto proprio la sfericità della Terra. Poi Scotti ha aggiunto “apprezzo il tuo coraggio e il fatto che non abbia avuto fanatismo ma ha spiegato tutto con il sorriso sulle labbra”. Naturalmente non vale. Su Witty Tv si può rivedere tutta la sua “lezione”.

Dove guardare in streaming

Per recuperare la puntata di ieri di Tu Si Que Vales basta visitare il sito Mediaset Infinity o Witty Tv da browser o da applicazione (scaricabile da App Store o Google Play) e cercare la pagina dedicata al programma, li sarà disponibile la puntata intera, o i video migliori della serata.

- Pubblicità -