Tulipani – Amore, onore e una bicicletta il film stasera su Tv8 in prima tv free

tulipani

Tulipani – Amore, onore e una bicicletta stasera mercoledì 22 luglio su Tv8 in prima visione. Trama e trailer

Tulipani – Amore, onore e una bicicletta è il film in onda questa sera mercoledì 22 luglio su Tv 8 in prima visione in chiaro. Diretto da Mike Van Diem è un film olandese girato in gran parte anche in Italia e con nel cast Giancarlo Giannini, Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro.

Il film ha avuto una gestazione travagliata. Le riprese erano attese nel 2015 e la co-produzione olandese – italiana – canadese aveva iniziato le riprese per la regia di Marleen Gorris. Purtroppo però a causa di gravi problemi di salute ha dovuto abbandonare il set e il progetto è di fatto ripartito un anno dopo con Van Diem e un cast diverso. L’incasso in Italia è stato di 9,3 mila euro. Il film non è in streaming su alcuna piattaforma e sarà in live streaming su tv8.it

Tulipani – Amore, onore e una bicicletta la trama del film stasera su Tv 8

Il contadino olandese Gauke, dopo aver perso la propria fattoria durante le inondazioni del 1953, decide di partire in bicicletta verso la calda Puglia dove è deciso a portare il simbolo dell’Olanda, il tulipano. Arrivato in un piccolo e torrido paesino, l’uomo inizia la sua nuova vita e uno straordinario commercio di fiori, diventando una specie di leggenda per gli abitanti del posto. Quando infatti Gauke sparisce improvvisamente, per i paesani è una vera tragedia.

Dopo 30 anni nel villaggio arriva la canadese Anna nello stesso paese, giunta fin lì per spargere le ceneri della sua defunta madre italiana. Ritenuta da tutti la figlia del mitico Gauke, la ragazza viene accolta dagli abitanti del posto come una di loro. Forse proprio grazie a lei, l’ispettore Catarella riuscirà a risolvere finalmente il mistero che avvolge la scomparsa dell’olandese dopo la scoperta del corpo di un eremita.

Si scopre che Gauke ha combattuto contro la mafia e ogni testimone oculare racconta la propria versione della storia, aggiungendo ancora più pathos alla vita del contadino. Talmente tante sono le sfumature che alla fine il confine tra realtà e finzione diventa sempre più sottile.

Il Cast

  • Ksenia Solo: Anna
  • Giancarlo Giannini: Catarella
  • Gijs Naber: Gauke
  • Lidia Vitale: Immacolata
  • Donatella Finocchiaro: Chiara
  • Giorgio Pasotti: Piero
  • Michele Venitucci: Vito
  • Totò Onnis: Lo Bianco