Tutta Colpa della Fata Morgana – Purchè Finisca Bene, la trama del film stasera su Rai Premium venerdì 19 novembre

Ascolti Tv martedì 19 ottobre 2021 Tutta colpa della Fata Morgana
Richard Pepple as Joseph Obasi, Robert Carlyle as Robert Sutherland
- Pubblicità -

Purchè Finisca Bene – Tutta colpa della Fata Morgana il film tv su Rai Premium stasera 19 novembre

Tutta Colpa della Fata Morgana è il film del ciclo Purchè Finisca Bene in onda stasera venerdì 19 novembre su Rai Premium in prima serata. Il secondo di un nuovo ciclo di film tv realizzati per la saga che fa del romanticismo e del lieto fine il suo punto di forza.

La saga iniziata nel 2014 è arrivata alla quinta stagione e ha 13 film già realizzati diventati 15 con gli ultimi due appena trasmessi da Rai 1. La serie è prodotta da Pepito Produzioni per Rai Fiction. La regia di questo film tv è di Matteo Oleotto, la sceneggiatura di Marta e Ilaria Storti e a Carlo Mazzotta.

- Pubblicità -

Tutta colpa della Fata Morgana la trama del film tv stasera su Rai 1

Scopriamo insieme la trama di Tutta colpa della Fata Morgana il film tv del ciclo Purchè Finisca Bene in onda stasera su Rai 1 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.

Ambientata a Scilla e girata in Calabria proprio in quelle zone, il film racconta la storia di Gabriella che insieme all’amica Anna ha un sogno: aprire la prima spadara per la pesca ai pesce spada a gestione femminile. Peccato che a metterle i bastoni tra le ruote ci pensa Claudio, imprenditore milanese che ha acquistato l’immobile su cui le ragazze avevano messo gli occhi, per realizzarne un eco-resort, un albergo attento all’ambiente.

Ma Gabriella non vuole arrendersi e così decide di dar vita a un piano per riprendersi l’edificio. Il palazzo è noto come La Casa del Violinista e secondo le leggende locali sarebbe maledetto. Così decide di renderlo davvero “maledetto” per cercare di far scappare Claudio. Tra l’altro il capo cantiere è Pasquale marito di Anna notoriamente un gran fifone. Così quando iniziano ad apparire strani fenomeni paranormali, scappa e in paese scatta la paura. Quando però Claudio chiede aiuto proprio a Gabriella, la ragazza inizia a farsi prendere dai sensi di colpa…

Dove lo trovo in streaming

Essendo un film tv Rai, il film è disponibile su RaiPlay, insieme alla collezione completa di Purchè Finisca Bene.

Il cast

Ecco il cast del film tv

  • Nicole Grimaudo è Gabriella
  • Davida Iacopini è Claudio
  • Claudia Potenza
  • Corradoo Fortuna
  • Tecla Insolia
- Pubblicità -