Tutta Colpa di Freud – La serie, la puntata in onda l’ 1 dicembre 2021 su Canale 5

Data:

Tutta Colpa di Freud – La serie, anticipazioni e trama della fiction di Canale 5. Puntata in onda mercoledì 1 dicembre 2021.

Mercoledì 1 dicembre 2021 su Canale 5 debutterà la nuova fiction di Canale 5, “Tutta Colpa di Freud – La serie”, creata da Paolo Genovese e si ispira all’omonimo film del 2014 diretto dallo stesso Genovese. Nel cast principale troviamo Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora. L’appuntamento con le prime due puntate è per stasera alle 21:40 circa su Canale 5.

La serie, diretta da Rolando Ravello, in realtà non è completamente inedita in Italia, ma è già stata rilasciata interamente su Amazon Prime Video nel 2020 (qui la nostra recensione). Questo modello di co-produzione è già stato usato da Mediaset con la serie Made in Italy (rilasciata prima da Amazon e poi su Canale 5) e un modello simile seguono anche i film co-prodotti con Netflix (come Yara che presto arriverà anche su Canale 5).

Tutta Colpa di Freud – La serie, trama della prima puntata

1×01-02 – Francesco Taramelli, psicanalista e padre di Marta, Sara ed Emma, in seguito alla partenza di quest’ultima per Londra, è colto da un attacco di panico, che lo mette sulla strada di Anna, una bella psichiatra. Intanto Marta, dottoranda amante del preside di facoltà, viene truffata e sfrattata; Sara, a un passo dal matrimonio con Filippo, si invaghisce della wedding planner Niki mentre Emma, aspirante influencer, in seguito all’incontro con Claudio decide di non partire.

In un attimo le figlie sono di nuovo tutte a casa e Francesco non sa se gioire o disperarsi. A casa Taramelli, da quando sono di nuovo tutti insieme, regna il caos. Le abitudini sono dure da riprendere e ognuno ha i suoi problemi da affrontare: Francesco, gli attacchi di panico e le disastrose conseguenze della sua distrazione sul lavoro; Sara, i sentimenti per Niki e Filippo; Marta, le promesse di Ettore a cui non sa se credere ancora ed Emma la diffidenza di Claudio nell’affidarle un un lavoro.

Dove guardare le puntate intere in streaming? Quando le repliche in tv?

La della fiction Tutta Colpa di Freud – La Serie è già interamente disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Se non siete abbonati potrete seguire la serie in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Le puntate, dopo la messa in onda, saranno disponibili gratuitamente on-demand su Mediaset Infinity, cliccando qui. Le repliche non sono previste in palinsesto.

Quante puntate sono?

Tutta Colpa di Freud – La serie è una fiction composta da 8 puntate della durata di 50 minuti circa, che andranno in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5, con due puntate a serata. La serie quindi andrà in onda per quattro settimane, fino al 22 dicembre 2021 su Canale 5.

Il promo della puntata di stasera di Tutta Colpa di Freud – La Serie

Il Cast principale

  • Claudio Biso: Francesco Taramelli
  • Caterina Shulha: Sara Taramelli
  • Marta Gastini: Marta Taramelli
  • Demetra Bellina: Emma Taramelli
  • Luca Bizzarri: Claudio Malesci
  • Magdalena Grochowska: Angelica Delony
  • Valerio Morigi: Filippo
  • Herbert Ballerina: Giulio
  • Claudia Pandolfi: Anna Cafini
  • Max Tortora: Matteo Tomamsi
  • Stefania Rocca: Chiara Leonardi
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.