Tutta un’altra vita è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di sabato 30 novembre 2024 in onda alle 21:25 anche in streaming su RaiPlay, diretto da Alessandro Pondi con Enrico Brignano, Paola Minaccioni e Ilaria Spada. Una replica per una commedia all’italiana tra arte di arrangiarsi e sogno di una vita migliore. Il film uscito nel 2019 ha incassato 1,6 milioni di euro al botteghino, la durata è di 103 minuti. La sceneggiatura del film è di Marco Poccioni e Marco Valsania.
Tutta un’altra vita la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama di Tutta un’altra vita il film stasera in tv per capire se possa essere la commedia ideale per la nostra serata tv. Al centro del film stasera in tv c’è Gianni, interpretato da Enrico Brignano, un tassista romano con moglie e due figli e le giornate sempre uguali scandite tra casa e lavoro. Sogna di vincere la lotteria e quando una coppia in partenza per le Maldive dimentica le chiavi della loro villa in macchina, Gianni decide di approfittarne.
Si impossessa della villa e si finge il proprietario scoprendo emozioni mai provate prima e incontrando Lola una ragazza che vede in lui un vincente e gli cambia la vita. Gianni è pronto per un’altra vita ma questa vita ha una scadenza…
Il cast
Mattatore del film è Enrico Brignano nei panni del tassista che sogna una vita migliore e si infila nella casa di una famiglia ricca in vacanza.
- Enrico Brignano: Gianni
- Ilaria Spada: Lola
- Paola Minaccioni: Lorella
- Maurizio Lombardi: Manuel Del Grande
- Monica Vallerini: Marta
- Daniela Terreri: Erminia
- Gabriele Lustri: Annibale
- Giordano Di Cola: Gaetano
- Rossella Brescia: Donna Danarosa
- Giorgio Colangeli: Alfredo
- Paolo Sassanelli: Temistocle
Dove lo trovo in streaming
Il film Tutta un’altra vita è in streaming su RaiPlay ed è nel catalogo di Now e on demand su Sky, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies.