Tutti a Verona il film romantico stasera su Rai Premium giovedì 2 luglio

tutti a verona

Tutti a Verona! stasera su Rai Premium giovedì 2 luglio il film romantico tedesco per la tv

Trionfa l’amore giovedì sera su Rai Premium!. Giovedì 2 luglio Tutti a Verona! è il titolo in onda in prima serata, un film tv di ARD Tv del 2018 dal titolo originale Unzertrennlich nach Verona rendendo subito evidente l’origine tedesca.

La regia del film è di Andreas Herzog prodotto da Construction Film e Mestiere Cinema. Tutti a Verona! è un film sull’adolescenza, l’amore, le dinamiche familiari, la passione da riscoprire, il tutto in una cornice da favola come quella di Verona, confermando l’amore per l’Italia della Germania. Essendo un film tv non è presente in streaming e sarà in live streaming su Rai Play durante la messa in onda tv.

Tutti a Verona! la trama del film stasera su Rai Premium

Ulla (Veronica Ferres) e Jan (Heiner Lauterbach) dopo vent’anni di matrimonio hanno ormai capito che il loro matrimonio è finito e decidono di separarsi. C’è una cosa, però, che li tiene uniti: la figlia Julia (Paulina Rümmelein), un adolescente, su cui i genitori litigano spesso per la sua educazione. Da un lato c’è la madre apprensiva dall’altro il padre che è molto più tranquillo e rilassato.

E così Jan per il diciassettesimo compleanno di Julia ha deciso di regalarle un viaggio a Verona per assistere a un concerto insieme alla sua migliore amica. Peccato che l’ansiosa Ulla non sia d’accordo, ma dal canto suo anche Jan ha peccato di leggerezza, perché Julia è intenzionata a incontrare una persona conosciuta sul Web sotto il balcone di Romeo e Giulietta. Così quando i genitori scoprono la verità, decidono di seguirla nel suo viaggio, trasformandolo in un’avventura.

Il cast

  • Veronia Ferres: Ulla Biggeman
  • Heiner Lauterbach: Jan Biggemann
  • Paulina Rummelein: Julia Biggemann
  • Olivia Muller-Elmau: Lea
  • Leonardo Nigro: Angelo
  • Nick Romeo Reimann: Daniel
  • Lukas Schmidt: Marius