Tv Talk gli ospiti e gli argomenti della puntata di sabato 22 ottobre 2022

L’analisi di una settimana in tv a Tv Talk

Appuntamento con Tv Talk sabato 22 ottobre 2022 tornato alle 15:00 su Rai 3. Il programma tv che analizza la tv torna con nuovi temi e nuovi ospiti, sempre condotto da Massimo Bernardini. La puntata prova a ragionare sul tema della povertà per capire come venga rappresentata in tv. Per parlarne saranno ospiti Andrea Purgatori, Barbara Serra e Saverio Raimondo. Insieme a loro si affronta anche il caso Berlusconi che con le sue dichiarazioni ha fatto “impazzire” gli analisti politici.

Insieme a Mario Tozzi di Sapiens si parla di divulgazione scientifica, in studio anche Marco Martinelli, giovane conduttore de “Il Piccolo Chimico” su Rai Gulp. Immancabili i ReTVeet sui momenti clou della settimana. I PanPers parlano di Only Fun il programma comico di Nove mentre lo scrittore Maurizio De Giovanni affronta il successo della fiction tratta dai suoi romanzi. E poi, come se fossimo in un romanzo dell’ottocento, si parla dell’uso disinvolto del turpiloquio una deriva sempre più preoccupante o un adeguamento alla società reale? Il dibattito è arricchito dalla presenza di Massimo Cirri di Radio2, Beatrice Dondi de L’Espresso e Claudia Rossi de Il Fatto Quotidiano.

A Frontiere le manifestazioni di piazza

Le manifestazioni di piazza sono il tema di Frontiere in onda sabato 22 ottobre alle 16:30 condotto da Franco Di Mare. Dall’Iran oscurantista degli ayatollah alla Russia imprigionata dallo zar Putin: riusciranno manifestazioni di piazza e dissenso a far crollare teocrazia e autocrazia?

Sarà ospite Boris Bondarev l’ex diplomatico russo presso Onu che vive in Svizzera. In studio Arduino Paniccia, docente di studi strategici all’università di Trieste e Pegah Tashakkori, attivista iraniana. Interverranno anche Farian Sabahi, giornalista iraniana, Anna Zafesova de La Stampa e il politologo e saggista Moisés Naím.