Tv Talk sabato 17 aprile torna l’appuntamento con l’analisi della tv ospiti Eleonora Daniele e Selvaggia Lucarelli

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk sabato 17 aprile 2021 su Rai 3 tra Enrico Papi, Selvaggia Lucarelli e Vincenzo De Lucia

Nuovo appuntamento sabato 17 aprile alle 15:00 con Tv Talk l’analisi settimanale della tv con Massimo Bernardini e i suoi ospiti e analisti. La puntata parte dal caso Denise Pipitone tornato recentemente alla ribalta, a ragionare sul rapporto tra cronaca e tv ci sarà Milo Infante.

Il corrispondente da Londra Marco Varvello aiuterà il racconto di quello che succede all’estero nella lotta al Covid, immagini usate spesso non solo come documenti informativi ma anche come pretesto per gli scontri politici. Insieme a Selvaggia Lucarelli si parla di dipendenza affettiva, il tema protagonista del suo ultimo lavoro nato proprio da un’esperienza televisiva. La presenza di Eleonora Daniele è poi l’occasione per affrontare il suo stile di conduzione, in particolare il suo lato più pop, mentre con Enrico Papi si analizza la ripartenza di “Name That Tune” e una tendenza tv molto forte negli ultimi tempi: la presenza sempre maggiore di programmi basati sulla leggerezza e il gioco.

- Pubblicità -

Ospite anche Vincenzo De Lucia, imitatore vera scoperta di stagione, ma anche Fabio Canino, Massimo Cirri e Riccardo Bocca. Su RaiPlay per vedere la puntata in streaming.

Frontiere subito dopo

Alle 16:30 sempre su Rai 3 la linea passa a Frontiere con Franco Di mare che affronta la questione “isole”: è una buona idea quella di sanificarle e renderle “Covid free” sulla scia del modello greco? Come hanno vissuto la pandemia i loro abitanti? Quanto hanno sofferto e soffriranno l’isolamento inasprito dall’emergenza sanitaria quei territori che vivono essenzialmente di turismo?

In Italia sono tante le isole che avrebbero bisogno di intercettare i flussi di vacanzieri scacciati dal Covid, ma il tema di una loro eventuale precedenza nelle vaccinazioni ha immediatamente sollevato le proteste delle altre località di villeggiatura, contrarie a quello che definiscono un “privilegio”. L’ideale sarebbe ovviamente puntare a un’intera penisola covid free, ma intanto c’è la stagione turistica da far ripartire con la grande incertezza di una pandemia ancora in corso. E con le concorrenti nel Mediterraneo che non stanno a guardare.

Nel corso della puntata interverranno Donatella Bianchi conduttrice di “Linea Blu” e Presidente WWF Italia, Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens”, Massimo Ciccozzi, epidemiologo Università Campus biomedico, Peppe Barra, attore e cantante originario di Procida e Francesco Forgione, sindaco di Favignana.

- Pubblicità -