Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 2 aprile su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 2 aprile 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 2 aprile 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parla ovviamente di guerra in Ucraina e in particolare della modalità di comunicazione di Zelensky in questo periodo bellico. La guerra è anche al centro della puntata speciale di Frontiere in onda subito dopo.

Tv Talk gli ospiti di sabato 2 aprile

La puntata di sabato 2 aprile di Tv Talk in onda alle 15:00 su Rai 3 si apre con la riflessione sull’attualità insieme a Monica Giandotti e Marco Damilano. Un’analisi sul ruolo dei talk show  alla continua ricerca di voci che arrivino proprio dai territori coinvolti dal conflitto, ma anche in competizione tra loro per accaparrarsi i pochi “esperti di guerra” in circolazione. Inoltre, nell’ultimo periodo, sui media pare emergere una nuova esigenza dei personaggi pubblici: raccontare la propria malattia senza falsi pudori. La tv è in grado di raccogliere testimonianze così intime?

Super ospite Barbara D’Urso sarà a Tv Talk per analizzare la sua annata televisiva. Con lei si commenta il tentativo di modificare dopo 15 anni “Pomeriggio5” e la sua nuova prima serata con “La Pupa e il Secchione Show”: come si può interpretare, in questo momento, la sua televisione?

Tornano i ReTVeet per analizzare la tv della settimana. Si parla del caso  dello schiaffo di Will Smith durante la Notte degli Oscar, mentre la presenza di Natasha Stefanenko è l’occasione per un focus sul nuovo “Pechino Express”. Riccardo Bocca, Saverio Raimondo, Maria Volpe del Corriere della Sera, Massimo Cirri di Radio2 e Marta Cagnola di Radio24 saranno in studio per commentare i vari argomenti.

Frontiere sabato 2 aprile

Alle 16:30 la linea passa a Frontiere in diretta per raccontare l’attualità con un conflitto che va avanti da oltre un mese. Ospite in collegamento la vicepremier dell’Ucraina Iryna Vereshchuk. Ci saranno l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, la giornalista Mariolina Sattanino, il presidente del Centro Studi Internazionali Andrea Margelletti e l’artista Pavlo Makov che alla Biennale Arte di Venezia 2022 rappresenterà l’Ucraina. In collegamento Maria Lanko, la curatrice del padiglione ucraino che nella notte del 24 febbraio ha portato in salvo l’opera di Makov intraprendendo un rischioso e lungo viaggio da Kiev a Venezia. E dal fronte, in diretta da Leopoli, Maria Kozij, la modella ucraina che ha deciso di combattere per la sua terra. Interverranno inoltre il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari e lo scrittore Nicolai Lilin.

- Pubblicità -