Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 22 gennaio su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 22 gennaio 2022 gli ospiti della puntata: Ficarra e Picone, Simona Ventura e Paola Perego

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 22 gennaio 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Mancano solo 2 giorni all’inizio delle votazioni per il Presidente della Repubblica e le tv sono tutte concentrate sulla caccia al nome. Gianluca Semprini, Giuseppe Brindisi e Lella Costa ne parlano con gli analisti del programma con una riflessione sul risveglio della satira grazie all’eventualità di Silvio Berlusconi al Colle.

Salvo Sottile con Riccardo Bocca analizzano la nuova stagione de “I Fatti Vostri” con un occhio attento allo stile di conduzione, ci sarà poi un focus su Incastrati la serie Netflix di Ficarra e Picone. Dopo i ReTVeet, la rubrica che mixa i momenti migliori della tv, arriva la strana coppia Simona Ventura e Paola Perego per svelare i retroscena del loro Citofonare Rai 2. La loro presenza è, inoltre, l’occasione per interrogarsi su una generazione di conduttrici esplosa negli anni ‘90, ma ancora centrale nello show business degli ultimi tempi.

Inoltre si parla di “Doc – Nelle tue mani”, grande successo partito con un evento di forte impatto emotivo che ha coinvolto proprio il personaggio interpretato da Gianmarco Saurino, ospite in studio.

Frontiere il tema del 22 gennaio

A seguire a Frontiere alle 16:30 Franco di Mare inevitabilmente si parla di Quirinale. Quanto è cambiata negli anni la figura del Presidente?   E quanto sono estesi i suoi poteri? I partiti, poi, riusciranno a scegliere un presidente all’altezza delle aspettative del Paese e del momento?

Ospiti di Franco Di Mare, Marco Damilano, direttore de “L’Espresso”; Alberto Orioli, vicedirettore de “Il Sole 24 Ore””; Marzio Breda, quirinalista del “Corriere della Sera”; Fabio Martini de “La Stampa”; Achille Occhetto e Paolo Cirino Pomicino.

- Pubblicità -