Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 30 aprile su Rai 3, Frontiere alle 18

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 30 aprile 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 30 aprile 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parte, come necessario nelle ultime settimane, dalla guerra in Ucraina e in particolare a Tv Talk e dall’informazione di guerra per passare ai dating show e ai nuovi format della tv. A Frontiere alle 18 si parla della guerra in Ucraina, in mezzo alle 16:30 la replica di Report di lunedì.

Gli Ospiti di Tv Talk

Gli ospiti di questa settimana di Tv Talk sabato 30 aprile alle 15:00 sono Francesco Giorgino, Maria Cuffaro e Massimo Cirri, con cui si parlerà degli viluppi mediatici della guerra in Ucraina: negli ultimi giorni si è vissuta una vera e propria intensificazione di minacce che ha contagiato anche la nostra televisione. Inoltre, a due mesi dall’inizio del conflitto, spazio a un bilancio sulle difficoltà dell’informazione, tra errori e fake news.

Dopo i classici ReTVeet, la rubrica dei momenti migliori della settimana in tv, arriva Beppe Convertini per parlare del suo Linea Verde. Mentre con Valerio Lundini si analizza il suo “Una Pezza di Lundini”. Insieme a Stefania Orlando e Shel Shapiro si parla di The Band il talent sui gruppi musicali di Carlo Conti. Mentre con il regista e attore Phaim Bhuiyan, un focus su “Bangla – La Serie”, nuovo prodotto della Rai incentrato sulle avventure di un italiano di seconda generazione. Ad arricchire il dibattito in studio anche il direttore di Rai Libri Marco Frittella, Luca Dondoni de “La Stampa” e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Gli ospiti di Frontiere

Alle 17:55 a Frontiere con una puntata dal titolo Senza tregua, si parla della guerra che non sembra conoscere soste. Tra le inquietanti ombre di spettri di aggressioni nucleari, a più di due mesi dall’inizio delle ostilità, la tensione continua a salire.

La strategia delle sanzioni sta funzionando? Che tipo di guerra è diventata? Quali sono e soprattutto quali saranno i nuovi equilibri tra Russia e Nato? E qual è il ruolo della Transnistria? In studio con Franco Di Mare ne discuteranno l’editorialista del Corriere della Sera Massimo Franco e il giornalista Alan Friedman. Si collegheranno in diretta Tonia Mastrobuoni, inviata de La Repubblica e Lucia Annunziata. Inoltre, interverranno il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari e lo studioso dell’Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) Matteo Villa.

- Pubblicità -