Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 5 marzo su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 5 marzo 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 5 marzo 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parla ovviamente di guerra in Ucraina e del modo con cui viene raccontata dalla nostra tv per capire come si è evoluto il racconto del combattimento.

Gli ospiti e i temi di oggi di Tv Talk

Nella puntata di oggi sabato 5 marzo 2022 di Tv Talk tra i tanti temi affrontati non si può non partire dal racconto televisivo della guerra in Ucraina, dalle prime istantanee dell’invasione alle immagini di morte e distruzione che coinvolgono anche i civili. Commentano in studio Corrado Formigli, Giorgio Zanchini (Radio1) e Massimo Cirri (Radio2).

Le tristi immagini devono cambiare anche il modo di interagire e lavorare dei comici e degli altri conduttori della tv? Come hanno modificato i comici il loro racconto in questi tempi difficili? Ne discutono Riccardo Bocca, Marta Cagnola (Radio24), Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. E con Maria Di Biase spazio anche a Lol.

La presenza di Nunzia De Girolamo è invece l’occasione per analizzare il suo programma di seconda serata “Ciao Maschio”. Insieme a Massimo Galanto di TvBlog e Claudia Rossi del Fatto Quotidiano ci si sofferma su una tendenza televisiva degli ultimi tempi: molti personaggi popolari sono sempre più disposti a condividere con il proprio pubblico il loro privato, mettendolo in scena. Infine, a cent’anni dalla nascita di Pierpaolo Pasolini, un focus sulla visione che il celebre intellettuale coltivava verso il mezzo televisivo.

Frontiere il tema di oggi

Subito dopo Tv Talk la linea passa a Frontiere condotto da Franco Di Mare che dedica la puntata a quanto sta succedendo in Ucraina con approfondimenti collegamenti e interviste.

In studio la giornalista Mariolina Sattanino, Paolo Magri vicepresidente Istituto Studi Internazionali, Gigi Riva editorialista l’Espresso e Marianna Soronevich caporedattrice Gazeta Ukrainska. Interverranno anche, Maurizio Molinari direttore la Repubblica, Paolo Valentino corrispondente Corriere della Sera, Domenico Quirico inviato La Stampa, Cecilia Sala Il Foglio, Roberto Sommella direttore Milano Finanza, lo storico Adriano Roccucci, i politologi Mara Morini e Vittorio Emanuele Parsi, lo psichiatra Massimo Di Giannantonio, l’ex calciatore Claudio Marchisio, Carlo Nicolini, vicedirettore sportivo Shakhtar Donetsk e Savik Shuster, giornalista e conduttore tv ucraina.

- Pubblicità -