Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 9 aprile su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 9 aprile 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parte, come necessario nelle ultime settimane, dalla guerra in Ucraina e in particolare a Tv Talk si analizzeranno le immagini di Bucha. A Frontiere aggiornamenti sulla guerra.

Gli Ospiti di Tv Talk

La puntata di sabato 9 aprile di Tv Talk parte dall’analisi delle immagini dell’orrore di Bucha insieme a Stefania Battistini, inviata del Tg1 e tra le prime testimoni dirette della vicenda. Serena Bortone e Lella Costa si interrogano anche sulle posizioni dubbiose (o addirittura negazioniste) maturate nei talk show riguardo a queste immagini.

Immancabili i ReTveet con i momenti clou della settimana. Roberto Giacobbo sarà al centro di uno spazio dedicato alla divulgazione. Insieme a Massimo Galanto di Tv Blog e Angela Calvini di Avvenire ci si concentra sulla ripartenza del serale di “Amici di Maria De Filippi”. Con Claudio Amendola si parla di Nero a metà 3 di cui è anche regista e sarà l’occasione per un excursus sui suoi personaggi di fiction e le sue partecipazioni ai programmi più popolari del piccolo schermo.

Infine ospite Michela Giraud reduce dal suo spettacolo di stand up comedy presentato su Netflix. In studio anche Giorgio Simonelli, storico della televisione.

Frontiere su Rai 3, gli argomenti del 9 aprile

Alle 16:30 a linea passa a Frontiere con Franco Di Mare che prosegue il racconto della guerra tra Russia e Ucraina. Dopo la decisione dell’Onu di espellere la Russia dal Consiglio dei diritti umani, dopo Bucha, da Irpin a Borodyanka arrivano nuove immagini scioccanti di cadaveri giustiziati e abbandonati agli angoli delle vie e fosse comuni, insieme a quelle delle vittime dell’attacco missilistico alla stazione ferroviaria di Kramatorsk.

Ospiti del programma la vicepremier dell’Ucraina Iryna Vereshchuk in collegamento da Kiev, il direttore dell’Agenzia Giornalistica Italia Mario Sechi, le giornaliste Mariolina Sattanino e Iryna Kashchey, la politologa Arianna Farinelli, docente presso il Baruch College della City University di New York, e la giurista Flavia Lattanzi, già giudice dei tribunali penali internazionali per il Ruanda e l’ex Jugoslavia.

Intervengono inoltre il vicepresidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale Paolo Magri e il vicedirettore di Open Davide Puente.

- Pubblicità -