Pubblicità
Dituttounpop > TV > Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 9 aprile su Rai 3

Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 9 aprile su Rai 3

Pubblicità

Tv Talk Sabato 9 aprile 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parte, come necessario nelle ultime settimane, dalla guerra in Ucraina e in particolare a Tv Talk si analizzeranno le immagini di Bucha. A Frontiere aggiornamenti sulla guerra.

- Pubblicità -

Gli Ospiti di Tv Talk

La puntata di sabato 9 aprile di Tv Talk parte dall’analisi delle immagini dell’orrore di Bucha insieme a Stefania Battistini, inviata del Tg1 e tra le prime testimoni dirette della vicenda. Serena Bortone e Lella Costa si interrogano anche sulle posizioni dubbiose (o addirittura negazioniste) maturate nei talk show riguardo a queste immagini.

Immancabili i ReTveet con i momenti clou della settimana. Roberto Giacobbo sarà al centro di uno spazio dedicato alla divulgazione. Insieme a Massimo Galanto di Tv Blog e Angela Calvini di Avvenire ci si concentra sulla ripartenza del serale di “Amici di Maria De Filippi”. Con Claudio Amendola si parla di Nero a metà 3 di cui è anche regista e sarà l’occasione per un excursus sui suoi personaggi di fiction e le sue partecipazioni ai programmi più popolari del piccolo schermo.

- Pubblicità -

Infine ospite Michela Giraud reduce dal suo spettacolo di stand up comedy presentato su Netflix. In studio anche Giorgio Simonelli, storico della televisione.

Frontiere su Rai 3, gli argomenti del 9 aprile

Alle 16:30 a linea passa a Frontiere con Franco Di Mare che prosegue il racconto della guerra tra Russia e Ucraina. Dopo la decisione dell’Onu di espellere la Russia dal Consiglio dei diritti umani, dopo Bucha, da Irpin a Borodyanka arrivano nuove immagini scioccanti di cadaveri giustiziati e abbandonati agli angoli delle vie e fosse comuni, insieme a quelle delle vittime dell’attacco missilistico alla stazione ferroviaria di Kramatorsk.

- Pubblicità -

Ospiti del programma la vicepremier dell’Ucraina Iryna Vereshchuk in collegamento da Kiev, il direttore dell’Agenzia Giornalistica Italia Mario Sechi, le giornaliste Mariolina Sattanino e Iryna Kashchey, la politologa Arianna Farinelli, docente presso il Baruch College della City University di New York, e la giurista Flavia Lattanzi, già giudice dei tribunali penali internazionali per il Ruanda e l’ex Jugoslavia.

Intervengono inoltre il vicepresidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale Paolo Magri e il vicedirettore di Open Davide Puente.

Pubblicità