Tv Talk Sabato 9 ottobre 2021 gli ospiti della prima puntata della stagione

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 9 ottobre 2021 gli ospiti della prima puntata tra maratone elettorali e ambiente

Primo appuntamento sabato 9 ottobre 2021 su Rai 3 alle 15 con la nuova edizione di Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. La puntata è anche in streaming e on demand su RaiPlay.

La prima puntata di Tv Talk riparte dalla politica e dalle maratone elettorali che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana. Ospiti della puntata per parlare di questo tema Francesco Giorgino e Paolo Celata, oltre agli opinionisti e al cast fisso del programma.

- Pubblicità -

Al centro della puntata anche la questione ambientale: trascurata dalla comunicazione politica, sembra invece centrale nel racconto televisivo e nelle urgenze delle nuove generazioni diffuse attraverso i social network. Oltre ai ReTveet, la rubrica sui momenti cult, sarà ospite Anna Falchi per la nuova edizione de I Fatti Vostri. In studio anche Cristiano Malgioglio nuovo giudice di Tale e Quale Show.

Insieme a Enrico Papi si parla di scherzi ingrediente televisivo imprescindibile da più di 50 anni, tanto da essere ancora centrale in una prima serata come quella di “Scherzi a Parte”. Infine, con Barbara Boncompagni, un sentito omaggio a Raffaella Carrà. Ospiti in studio anche  Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Maria Volpe del Corriere della Sera e Marta Cagnola di Radio24.

A seguire la linea passa a Frontiere alle 16:30 di sabato 9 ottobre. Franco di Mare parte dal premio Nobel Giorgio Parisi ospite in studio. E poi si parla di campagna vaccinale che procede spedita con una pandemia che sembra rientrare. Ma non si ridimensiona il rumore di fondo delle antiscientifiche e negazioniste proteste no-vax e no-greenpass. Per parlarne saranno in studio anche Goffredo Buccini del Corriere della Sera, il consulente del Ministro della Sanità Walter Ricciardi, il costituzionalista Michele Ainis e la psicologa Guendalina Graffigna, docente dell’Università Cattolica di Milano e autrice del libro “Esitanti”.

- Pubblicità -