Tv Talk è in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3 con l’analisi della settimana in tv. Confermata in conduzione Mia Ceran che dallo scorso anno ha preso la guida del programma. Confermato il resto a partire dall’orario delle 15 di sabato e gli specialisti Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
I programmi più discussi e stimolanti, i dati d’ascolto e i segreti del dietro le quinte saranno al centro di un dibattito che coinvolgerà tutti i big del piccolo schermo.
Tanta televisione, ma non solo: sotto la guida di Mia Ceran, giornalista e conduttrice molto attenta ai nuovi linguaggi, Tv Talk analizzerà anche i fenomeni più contemporanei, con lo sguardo rivolto ai social, alle piattaforme e ai podcast, ma sempre con il consueto approccio trasversale e pluralista.
Tv Talk gli ospiti del 27 settembre
La prima puntata della stagione si apre con Riccardo Iacona, Lucia Goracci in collegamento da Gerusalemme, Maria Volpe del Corriere della Sera e il giornalista Carlo Puca. Con loro, spazio al racconto televisivo sugli sviluppi del conflitto a Gaza. L’intervento di Saverio Raimondo, invece, analizzerà il difficile rapporto tra potere e satira negli Stati Uniti.
Dopo i ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, la sfida dell’access prime time tra “Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna” sarà al centro di un’analisi approfondita. Veronica Pivetti in studio racconterà i retroscena di “Balene”, la nuova fiction di Rai 1 da lei interpretata con Carla Signoris e infine, Claudia Koll, ricorderà Pippo Baudo.
Credits
La mission di “Tv Talk” è la stessa che ha fatto dello show magazine di Rai3 un punto di riferimento per il pubblico: analizzare ogni sabato la settimana televisiva italiana e internazionale, tra informazione e intrattenimento, certezze del palinsesto e nuovi esperimenti.
“Tv Talk” è un programma di Furio Andreotti, Mia Ceran, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, Dario Tajetta, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Emiliano Casadio, regia Giulia Sodi.