Tv Talk è in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3 con l’analisi della settimana in tv. Massimo Bernardini storico conduttore del programma è andato in pensione e al suo posto c’è Mia Ceran. Confermato il resto a partire dall’orario delle 15 di sabato e gli specialisti Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
Ci saranno commentatori autorevoli dal mondo del giornalismo e delle università e il parterre di giovani analisti. Da quest’anno, in ogni puntata due rappresentanti del pubblico, di diverse fasce d’età, interverranno nel dialogo con i protagonisti della tv.
Tv Talk gli ospiti del 26 aprile
La puntata del 26 aprile di Tv Talk partirà inevitabilmente dai funerali del Papa per vederne l’impatto sui media, anche per questo il programma sarà in diretta. Tra gli ospiti ci sarà il vecchio conduttore Massimo Bernardini e poi Monica Giandotti, Barbara Serra da Londra, Luca Bizzarri, Tommaso Cerno e molti altri. Seguirà un approfondimento sul Papa e sul suo modo di comunicare. Il suo rapporto con la televisione, dunque, ma anche l’utilizzo dei social network: è stato davvero un pontefice rivoluzionario dal punto di vista mediatico? Infine, un focus su come la televisione abbia celebrato quest’anno il 25 aprile, tra speciali in prima serata, cronache delle manifestazioni e fiction. Interverranno in puntata anche Barbara Alberti, Massimo Cirri, Maria Volpe e Carlo Puca.
L’obiettivo del programma
In una fase in cui le abitudini degli spettatori stanno cambiando, “Tv Talk” prenderà la televisione come termometro dei cambiamenti sociali, delle tendenze e gli umori degli Italiani, affrontando con equilibrio e senza pregiudizi tutta l’offerta mediatica: l’attualità, tra cronaca e politica, l’intrattenimento in tutte le sue forme, la fiction in ogni suo genere.
I programmi più discussi e stimolanti, i dati d’ascolto e i segreti del dietro le quinte saranno il focus di un dibattito che coinvolgerà tutti i grandi del piccolo schermo. Tanta televisione, dunque, ma non solo: sotto la guida di Mia Ceran, giornalista e conduttrice attenta ai nuovi linguaggi, il programma analizzerà anche i fenomeni più contemporanei, con lo sguardo rivolto ai social, alle piattaforme e ai podcast, ma sempre col consueto approccio trasversale e pluralista.
“Tv Talk” è un programma di Furio Andreotti, Mia Ceran, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, Dario Tajetta, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Emiliano Casadio, regia Giulia Sodi.