Two Weeks To Live, Maisie Williams dopo Game of Thrones è in cerca di vendetta su Sky

Two Weeks To Live Maisie Williams
Two Weeks to Live foto Sky
- Pubblicità -

Two Weeks To Live un thriller semiserio sulla fine del mondo con Maisie Williams da domenica 26 dicembre su Sky e NOW

Debutta oggi domenica 26 dicembre su Sky e NOW in streaming Two Weeks To Live ironico thriller prettamente britannico, con Maisie Williams di Game of Thrones nei panni di un’ingenua 21enne cresciuta isolata dal mondo e in cerca di vendetta prima che il mondo finisca. Peccato che la fine del mondo sia solo una fake news di due burloni incontrati per caso in un pub. La madre di Kim è interpretata da Sian Clifford che era la sorella della protagonista di Fleabag.

La serie tv/miniserie (notizie di rinnovo a 15 mesi dal rilascio non ce ne sono) è ideata da Gaby Hull e diretta da Al Campbell e arriva in Italia in formato cofanetto per le feste con tutti gli episodi subito disponibili (sono 6 da circa 30 minuti). Two Weeks to Live è una thriller/comedy da vedere oppure no?

- Pubblicità -

Two Weeks To Live la trama della serie tv

La trama di Two Weeks To Live da oggi domenica 26 dicembre su Sky e NOW si concentra sulla storia di Kim una ragazza cresciuta isolata nei boschi scozzesi con la madre convinta che il declino del mondo è ormai inarrestabile. Nella sua prima incursione all’esterno, con in tasca un diario con la lista di cose da fare, Kim entra in un pub dove incontra due fratelli che le fanno credere il mondo finirà dopo 2 settimane.

A quel punto Kim decide di accelerare la sua lista e va ad uccidere l’uomo che quando era bambina le aveva ammazzato il padre sotto gli occhi. Un criminale che controlla la polizia e che inevitabile scatenerà un sacco di guai per Kim e gli altri anche da morto.

Two Weeks To Live da vedere o da saltare?

Dal 26 dicembre gli abbonati a Sky e NOW troveranno i 6 episodi di Two Weeks To Live, magari attirati da Maisie Williams e dalla trama decideranno di provarla, ma è una serie tv da vedere oppure no? Per quanto rispondere a questa domanda sia difficilissimo, la risposta potrebbe essere che porta via poco tempo (in 3 ore si finisce) ed è un piacevole divertimento per chi ama l’ironia. Resta però poco e passa via in fretta.

Una serie tv ben fatta ma che a tratti sembra avere poca anima, più attenta a creare le giuste situazioni divertenti che a sviluppare realmente la trama. Ironizzando sulla fine del mondo ma soprattutto sulle situazioni degli action thriller la serie tv ci racconta la storia di una ragazza in cerca di vendetta, creano un mix tra lo spirito indie-ribelle di The End of the F***ing World e lo stile spietato e combattivo alla Killing Eve. Storie di donne in cerca di vendetta, toste e combattive come ormai è giusto raccontare per dare alle giovani generazioni un approccio culturale più inclusivo del machismo di un tempo.

La serie si concede anche il lusso di nascondere ben altro sotto la superficie e di mostrare come la reclusione forzata cui questa madre per anni ha costretto la figlia non sia solo la follia di una cospirazionista. Il cast, alcune felici scelte ironiche nei momenti topici degli action, lo stile inglese, rendono Two Weeks To Live un piacevole intrattenimento per chi apprezza questo mix. Voto 6.5

Two Weeks to Live come vedere la serie

In Italia Two Weeks to live arriva a 15 mesi di distanza dal rilascio nel Regno Unito sulla cugina (o forse sarebbe meglio dire) sorella Sky One. La serie (o forse miniserie visto che di rinnovo ancora non c’è traccia) è infatti co-prodotta da Sky e HBO Max realizzata con Kudos Film.

Two Weeks To Live in Italia è su Sky Atlantic domenica 26 dicembre con tutti i 6 episodi da circa 25/35 minuti in fila dalle 21:15 ma soprattutto disponibile on demand anche in streaming su NOW.

Il trailer

Il cast

  • Maisie Williams: Kim Noakes
  • Sian Clifford: Tina Noakes
  • Mawaan Rizwan: Nicky
  • Taheen Modak: Jay
  • Jason Flemyng: Brooks
  • Michael Begley: Ian
  • Thalissa Teixeira: Thompson
  • Kerry Howard: Beth
  • Sean Pertwee: Jimmy
  • Pooky Quesnel: Mandy

Two weeks to Live è da vedere se…

… vi piace lo stile ironico inglese alla The End of The F***Ing World, Misfits, Killing Eve, ma anche Utopia e fino ad arrivare a The Boys. Per scoprire altre serie tv da vedere simili c’è l’app gratuita dei nostri partner TV Tips. Divertirvi a cercare il vostro nuovo amore seriale potete sfruttare la funzione “match” per trovare nuove serie: scarica l’app, il tuo prossimo amore seriale ti aspetta.

- Pubblicità -